Maserati: i nuovi modelli si chiameranno Quattroporte, Ghibli e Levante

Svelati al Salone di Parigi i nomi delle prossime vetture del Tridente

Maserati: i nuovi modelli si chiameranno Quattroporte, Ghibli e Levante

Al Salone di Parigi 2012 la Maserati ha svelato i nomi dei suoi prossimi modelli. La casa italiana si è posta l’obiettivo di arrivare ad un volume di vendite pari a 50.000 esemplari all’anno.

Il primo dei nuovi modelli è la nuova Maserati Quattroporte, la berlina sportiva di lusso che continua nel solco di un successo iniziato nel 1963, quando cioè, con la prima Quattroporte, la Maserati ha creato un nuovo segmento di mercato.

La nuova berlina alto di gamma del segmento E si chiamerà Ghibli – nome che evoca tante affascinanti suggestioni nel mondo Maserati.

Infine, il nome dello sports luxury SUV che sarà realizzato a partire dal concept Kubang è Levante – come in via Emilia Levante a Bologna, l’indirizzo nel quale, quasi un secolo fa, i fratelli Maserati iniziarono a sognare quell’azienda che ancora oggi porta il loro nome.

Se consideriamo che Levante sarà commercializzato a partire dal 2014, anno in cui la Maserati celebrerà i suoi primi cento anni di storia, il nome può essere interpretato anche come un ponte verso il futuro della Maserati

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    MICHAEL 1963
    Certamente la Maserati GHIBLI sarà una valida alternativa nell’ambito del segmento E alle solite tedesche con l’aggiunta della Jaguar XF e Volvo S80! Anzi, per certi versi è ancora più esclusiva!
    Come pure pare certo che con la GHIBLI in casa non ci sarà più molto spazio per un’ammiraglia con il marchio Lancia, se non profondamente rivista e reinterpetrata in altro modo, ma dubito che la Lancia sia in grado di ripensarla una ammiraglia alto di gamma!
    AUGURI PER UN SERENO NATALE 2012 E UN PROSPERO ANNO 2013!!

Articoli correlati

Array
(
)