Maserati Levante “a ruba” in Cina: 100 unità vendute online in 18 secondi sull’e-commerce Tmall

Il SUV del Tridente ha già conquistato i cinesi

Maserati Levante - Difficile immaginare un'accoglienza più calorosa sul mercato cinese: 100 Maserati Levante vendute online sull'e-commerce Tmall in 18 secondi, al prezzo di poco meno di 1 milione di yuan (circa 137.400 euro). Il SUV modenese punterà forte sulle vendite in Cina.
Maserati Levante “a ruba” in Cina: 100 unità vendute online in 18 secondi sull’e-commerce Tmall

Sono bastati appena 18 secondi per polverizzare i primi 100 esemplari della Maserati Levante che sono stati messi in vendita online in Cina sulla nota piattaforma di e-commerce cinese Tmall.

In pochissimi istanti, il nuovo SUV del Tridente lanciato sullo webstore Maserati del sito di shopping di proprietà del colosso Alibaba, è andato esaurito, con i soli clienti cinesi più veloci che sono riusciti a prenotare una delle 100 unità della Levante, venduta al prezzo di 999.800 yuan, l’equivalente di circa 137.400 euro.

Visto l’incredibile successo per i primi 100 esemplari lanciati su Tmall, Maserati, in attesa del debutto della Levante nelle concessionarie cinesi a luglio, lancerà altri 500 pezzi sulla piattaforma di e-commerce. Il marchio modenese cerca di sfruttare i numeri di un fenomeno in espansione, lo shopping online in Cina, anche in una fase in cui le importazioni delle auto hanno rallentato la loro crescita (-25% nel 2015), facendo calare le vendite di numerosi costruttori automobilistici europei.

Il settore delle auto extra-lusso, come la Maserati Levante, è uno dei più colpiti dal rallentamento economico della Cina. Certo che i 100 nuovi SUV del Tridente venduti in meno di mezzo minuto rappresentano un bel viatico per Maserati per affrontare nel miglior dei modi un mercato come quello cinese che resta tra i principali per peso e strategie societarie complessive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)