Maserati Levante: l’anteprima italiana nello showroom Ermenegildo Zegna di Milano [FOTO]
Passerella da top model per l'esordio nostrano del lussuoso SUV
Per il gran debutto nostrano della Maserati Levante la Case modenese ha scelto un palcoscenico d’eccezione, degno di una vera top model dell’automobilismo: lo showroom milanese di Ermenegildo Zegna.
Lo scenario dell’anteprima italiana della Levante, svoltasi pochi minuti fa, è quello ideale per celebrare la stretta collaborazione tra Maserati e il marchio di moda d’eccellenza Ermenegildo Zegna, le cui qualità e pregio dei materiali caratterizzano gli interni del nuovo lussuoso SUV del Tridente, svelato per la prima volta una decina di giorni fa all’apertura del Salone di Ginevra.
Dopo aver sedotto i visitatori della kermesse elvetica e prima di intraprendere il viaggio verso gli Stati Uniti, dove debutterà il 23 marzo al Salone di New York, la Maserati Levante si concede al pubblico italiano in una speciale anteprima nazionale che rende ulteriormente omaggio al lavoro fatto dagli uomini Maserati nello stabilimento di Modena. Con la Levante, il marchio del Tridente si è messo alla prova per la prima volta con la progettazione e la realizzazione di un SUV, una configurazione di carrozzeria inedita per Maserati.
Tenendo fende all’artigianalità e all’eleganza dello stile “made in italy” Maserati ha aperto le porte della Levante ai rivestimenti firmati Ermenegildo Zegna, abbinandoci il top della tecnologia di bordo che vanta la presenza del display tattile da 8,4 pollici attraverso il quale viene gestito il moderno sistema d’infotainment Maserati Touch Control.
L’eccellenza del look di esterni e interni della Levante è accompagnato da una dotazione meccanica degna della tradizione Maserati. Sotto il cofano della Levante, che arriverà sul mercato nelle prossime settimane, i clienti possono scegliere tra il motore turbodiesel 3.0 litri da 275 CV, che viene proposto da 73.417 euro, e il motore turbo benzina V6 da 3.0 litri, disponibile in due step di potenza, 350 e 430 CV, con prezzi che partono da 91.358 euro.
In attesa delle variante ibrida che arriverà nel 2017, la Maserati Levante promette performance di assoluto valore, con la versione top di gamma da 430 CV in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, prima di sfrecciare fino a 264 km/h di velocità massima.
Seguici qui