Maserati Levante: ritratto un esemplare prova ancora più definito [FOTO SPIA]

Qualcosa si intravede sotto la veste camouflage

Maserati Levante – Durante una fase di test sul tracciato del Nürburgring, sorpreso un esemplare prova del Maserati Levante dal frontale più marcato

Sotto quelle coperture emerge una linea possente, con un cofano elaborato caratterizzato da tre poderose nervature che affiorano sotto la leggera veste camouflage. l frontale del futuro Maserati Levante, in questi nuovi scatti spia, appare maggiormente definito rispetto agli altri veicoli di prova ritratti in precedenza, così come si nota il design filante dei gruppi ottici, nonostante sia ben celata anche questa zona.

La foto permettono di osservare questo veicolo test da diverse angolazioni, apprezzandone le dimensioni voluminose, alte, un passo abbastanza pronunciato e qualche dettaglio stilistico grintoso. Il primo SUV del Tridente dovrebbe essere realizzato sulla stessa base della Ghibli, l’ultima ampia berlina del marchio modenese, e il pregiato crossover dovrebbero essere spinto da propulsori alimentati a benzina di tipo V6 da 350 (261 kW) e 425 cavalli (317 kW), oltre a un più corposo motore V8, che garantirebbe una potenza superiore ai 560 cavalli (417,5 kW). Oltre a questi, la proposta della Maserati Levante sarebbe arricchita anche da un’unità diesel, rilasciata in diversi versioni da 250 (186 kW), 275 (205 kW) e 340 cavalli (253,5 kW).
I colleghi di Automotive News Europe avevano inoltre indicato, in precedenza, l’avvenuta partenza della fase di pre-produzione del veicolo all’impianto torinese di Mirafiori, mentre l’assemblaggio a pieno regime sarebbe in programma a gennaio. Il lancio del SUV, invece, potrebbe verificarsi nel corso della prima metà del prossimo anno.

Oltre ai già citati fari anteriori, che avrebbero un disegno tagliente e allungato, si percepisce un paraurti a più livelli muscoloso e anche le stesse luci fendinebbia dovrebbero essere rimodellate, considerando anche le precedenti foto spia della vettura. Al momento, la zona posteriore resta sempre pesantemente coperta. Si suppone che sia stata rivista rispetto a quella mostrata sul concept Kubang che ha anticipato l’idea di un SUV del Tridente, e dovrebbe essere arricchita da inediti gruppi ottici e una sponda dal design più tradizionale. Nel complesso, comunque, il nuovo ampio crossover riproporrebbe alcuni aspetti del già indicato concept del 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)