Maserati MC Edition: nuova serie speciale che celebra l’anima racing del Tridente
La nuova gamma è costituita da Levante, Ghibli e Quattroporte con motori V8
Maserati ha presentato nelle scorse ore la nuova MC Edition (Maserati Corse) che celebra le performance senza compromessi e lo spirito racing della casa automobilistica modenese.
Vittorie, trofei, auto leggendarie e piloti, il mondo delle competizioni viene immediatamente a mente pensando al Tridente che rende omaggio al suo glorioso passato. Con questa speciale edizione, il focus è sulle versioni equipaggiate con il motore V8 per far risaltare il concetto di piacere di guida senza compromessi.
Dunque, le varianti più potenti di Ghibli, Levante e Quattroporte diventano protagoniste di questa MC Edition. Quest’ultima esprime performance, orientamento alla vittoria e un audace piacere di guida, riprendendo una storia iniziata quasi 96 anni fa quando la Tipo 26, il primo modello a riportare il Tridente sul cofano, vinse la Targa Florio nella classe 1500cc con Alfieri Maserati alla guida.
Due esclusive colorazioni disponibili
Le Maserati Ghibli, Levante e Quattroporte MC Edition sono disponibili in due esclusive colorazioni chiamate Giallo Corse e Blu Vittoria. Sia il giallo che il blu sono i colori di Modena, la città simbolo della Motor Valley e di Maserati.
Il Giallo Corse è un colore tristrato con mica blu che interferisce con la luce in modo molto sofisticato per un look sportivo ed evolutivo. Blu Vittoria, invece, è un colore tristrato opaco, estremamente profondo, impattante, nuovo e contemporaneo e con un particolare effetto materico.
L’esterno della gamma MC Edition presenta inserti in Piano Black e un badge specifico sul parafango anteriore e sul montante B. Il Maserati Levante MC Edition dispone di cerchi da 22” mentre le Ghibli e Quattroporte MC Edition propongono un set da 21”. Il look esterno si completa con cerchi in nero lucido e pinze freno blu. L’equipaggiamento di serie prevede anche tetto apribile elettronico, impianto audio Bowers & Wilkins e pacchetto Driver Assistance.
Passando all’abitacolo, la MC Edition propone vari elementi in fibra di carbonio blu, sedili in pelle naturale Nero Pienofiore con cuciture gialle e blu, inserti Denim, badge specifico sulla parte centrale della consolle e poggiatesta con logo Mc Edition.
Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte MC Edition sono disponibili nei mercati EMEA, APAC e Cina a partire da questo mese.
Seguici qui