Maserati MC12 Versione Corse: in vendita un esemplare con soli 207 km percorsi [FOTO]
Sotto il cofano c'è un V12 aspirato da 6 litri con potenza di 755 CV
Una rarissima Maserati MC12 Versione Corse da pista è alla ricerca di una nuova casa ed è disponibile su duPont Registry. Probabilmente, abbiamo di fronte l’esemplare che ha percorso meno km al mondo in quanto il suo contachilometri segna soli 207 km (129 miglia).
La casa automobilistica modenese ha deciso di realizzare la MC12 Corsa dopo aver ricevuto diverse richieste da parte dei suoi clienti. A differenza della Stradale, che sviluppava 630 CV di potenza provenienti dal motore V12 aspirato da 6 litri della Ferrari Enzo (montato in posizione centrale), la GT1 da corsa produceva 755 CV. La stessa configurazione è stata portata sulla MC12 Versione Corse.
Sono stati costruiti appena 12 esemplari
In totale, il Tridente ha costruito appena 12 esemplari. Tutti pesano appena 1133 kg e impiegano soli 6,4 secondi per passare da 0 a 200 km/h. La Maserati MC12 Corsa in questione è rivestita in Blue Victory e presenta un abitacolo abbinato.
Quest’ultimo è maggiormente focalizzato sulla pista piuttosto che sul comfort. Infatti, abbiamo sedili avvolgenti fissi in fibra di carbonio, un volante da corsa multifunzione e delle imbracature da corsa a cinque punti. Tuttavia, troviamo degli alzacristalli elettrici e un rivestimento completo in alcantara.
Seguici qui