Mercedes Classe C EV potrebbe avere la tecnologia della Vision EQXX

Dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Mercedes EQC Berlina

Mercedes Classe C EV potrebbe avere la tecnologia della Vision EQXX

Tutta la tecnologia presente a bordo della Mercedes Vision EQXX potrebbe arrivare sui veicoli elettrici di serie nei prossimi due o tre anni.

Nel corso di un’intervista con Autocar, Robert Lešnik – Chief Exterior Design di Mercedes – ha confermato che la tecnologia di potenziamento dell’autonomia della EQXX e il suo stile aerodinamico saranno presto utilizzati nella gamma Entry-Luxury.

Il debutto ufficiale sarebbe previsto per il 2024

Tutto inizierà con la nuova Mercedes Classe C EV, che arriverà nel 2024 e sarà basata sulla piattaforma MMA. Questo modello, che dovrebbe chiamarsi Mercedes EQC Berlina, si scontrerà direttamente con artisti del calibro di BMW i4, Polestar 2 e Tesla Model 3 e potrebbe costare circa 50.000 dollari. Inoltre, è prevista anche una versione AMG che arriverebbe nel 2025 con diverse caratteristiche aerodinamiche.

Non è ancora chiaro quali tecnologie della Vision EQXX si faranno strada nelle vetture di produzione, ma sicuramente saranno molto diverse, considerando che la Mercedes Vision EQXX è stata sviluppata come banco di prova piuttosto che come una concept car.

È improbabile che la misteriosa Mercedes Classe C elettrica abbia l’autonomia di oltre 1200 km della Vision EQXX, ma potrebbe beneficiare dei miglioramenti aerodinamici e della tecnologia di gestione della batteria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)