Maserati MC20 Cielo debutta ufficialmente negli Stati Uniti
Al The Quail c'erano anche il Grecale Trofeo e la MC20 Fuoriserie
La nuova Maserati MC20 Cielo ha debuttato nelle scorse ore in Nord America durante l’evento The Quail, a Motorsports Gathering, il prestigioso evento automobilistico in California che è diventato parte integrante della cultura automobilistica degli Stati Uniti.
Davide Grasso – CEO di Maserati, Bill Peffer – CEO di Maserati Americas – e Klaus Busse – Head of Maserati Design – hanno presentato l’ultima vettura progettata dal Tridente. Sullo stand c’erano anche il Grecale Trofeo e la MC20.
Equipaggiata con il rivoluzionario motore V6 Nettuno biturbo da 3 litri, la MC20 Cielo offre un perfetto mix di sportività e lusso grazie ad un dettaglio unico nel segmento: l’innovativo tetto in vetro retrattile.
La nuova spider è, infatti, l’incontro tra l’audacia Maserati e l’infinità del cielo, caratterizzata dal particolare “sky feeling”. Unica nel segmento delle cabrio, questa vettura è dotata di un innovativo tetto in vetro retrattile elettrocromico (Smart lass) all’avanguardia, che può essere trasformato istantaneamente da trasparente a opaco premendo un pulsante sullo schermo centrale.
Dispone di un tetto in PDLC
Il tetto utilizza la tecnologia Polymer-Dispersed Liquid Crystal (PDLC) per offrire un’esperienza di guida poliedrica. Può essere totalizzante con il tetto chiuso e opaco, offrire un esclusivo “sky feeling” quando il tetto è trasparente e consentire un’esperienza olistica con il tetto abbassato.
Il cuore della Maserati MC20 Cielo è costituito dal nuovo e rivoluzionario motore Nettuno, che eroga 630 CV a 7500 g/min e 730 Nm di coppia massima a 3000-5500 /min. Nettuno è il primo motore stradale ad utilizzare un innovativo sistema di combustione a pre-camera con doppie candele, una tecnologia derivata dalle competizioni di Formula 1.
La MC20 Cielo è stata sviluppata presso il Maserati Innovation Lab a Modena ed è prodotta nello storico stabilimento modenese di viale Ciro Menotti, quindi è 100% made in Italy.
Erano presenti anche il Grecale Trofeo e la MC20 Fuoriserie
Come detto poco fa, sullo stand a rappresentare lo storico marchio modenese, c’erano anche altri due modelli: un Maserati Grecale Trofeo e una MC20 Fuoriserie. Il primo modello, in Grigio Lava Opaco, è equipaggiato con un performante propulsore a benzina V6 da 3 litri da 530 CV, derivato dal Nettuno. Il Grecale rappresenta il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance ed innovazione e garantisce allo stesso tempo prestazioni, comfort e sicurezza.
La Maserati MC20 Fuoriserie, con livrea Rosso Corse, Bianco Audace lucido e Verde Smeraldo, fa invece parte del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, che nelle sue varie declinazioni permette ai clienti di cucirsi addosso una Maserati.
Seguici qui