Maserati MC20 Cielo tagliata a metà in un incidente mortale a Houston [VIDEO]
Incidente ad alta velocità per una Maserati MC20 Cielo che finisce per spezzarsi in due
Un tragico incidente ha portato alla morte del proprietario di una Maserati MC20 Cielo a Woodlands, in Texas, poco a nord di Houston. La collisione ad alta velocità ha causato l’uscita di strada di un MC20 Cielo, che si è schiantata contro un albero, finendo per spezzarsi a metà. Intorno alle 17:45 del 13 febbraio, la Maserati stava procedendo lungo l’Interstate 45 in direzione di Houston quando si è verificato l’incidente. Le riprese video successive hanno mostrato che l’impatto è stato così violento da separare la parte posteriore del veicolo, che è finita a diversi metri di distanza dalla parte anteriore, sul fondo di uno spartitraffico erboso.
Incidente ad alta velocità per una Maserati MC20 Cielo che finisce per spezzarsi in due
Al momento la causa esatta dell’incidente non è stata confermata. Tuttavia secondo il reporter della polizia della contea di Montgomery, il rapporto delle forze dell’ordine suggerisce che il veicolo stesse viaggiando a velocità superiori a 100 miglia all’ora (circa 161 chilometri all’ora). Il guidatore della Maserati MC20 Cielo, un uomo di 42 anni, estratto dall’auto dai soccorritori, sarebbe molto sul colpo.
Ricordiamo che Maserati MC20 Cielo è un’auto molto potente e come tutte le auto di questo tipo bisogna guidarla con grande attenzione e cautela. L’auto di Maserati dispone di un motore V6 biturbo da 3,0 litri montato centralmente, che sviluppa una potenza di 630 CV e una coppia di 730 Nm. Questo propulsore consente al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.
Seguici qui