Maserati MC20: ecco con che facilità supera i 300 Km/h [VIDEO]
La super car di Maserati ha dato il meglio di se al Nurburgring
Maserati MC20, la nuova supercar del Tridente, ha dimostrato le sue capacità sul Nurburgring, il famoso circuito tedesco dove si mettono alla prova le auto più veloci e potenti. La vettura ha raggiunto una velocità di oltre 300 km/h, grazie al suo motore V6 biturbo da 630 CV e alla sua aerodinamica ottimizzata.
Al Nuburgring Maserati MC20 tocca i 311 km/h
Come si evince da un video pubblicato su YouTube da Sport Auto, Maserati MC20 è stata sottoposta a una serie di test sul Nurburgring, per verificare il suo comportamento in condizioni estreme e per affinare la sua messa a punto. La supercar ha impressionato per la sua accelerazione, la sua stabilità e la sua maneggevolezza, mostrando di essere all’altezza delle sue concorrenti.
La Maserati MC20 ha raggiunto una velocità massima di 311 km/h, secondo quanto riportato da un video pubblicato su YouTube. Il video mostra la vettura che sfreccia sul rettilineo del Nurburgring, con il contagiri che supera i 7000 giri/min e il tachimetro che sfiora i 311 km/h. Si tratta di una prestazione notevole, considerando che la Maserati MC20 ha una velocità dichiarata di 325 km/h.
La Maserati MC20 è la prima supercar del marchio italiano dopo la MC12, che risale al 2004. Si tratta di una vettura che combina eleganza e sportività, con un design ispirato all’aeronautica e un motore Nettuno, il primo propulsore interamente sviluppato da Maserati. La supercar è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi.
Seguici qui