Maserati MC20: ecco la versione di DMC da 725 cavalli [FOTO]
DMC lancia un kit aggressivo e un importante potenziamento al V6 della MC20
Maserati MC20 è sicuramente l’auto più sportiva attualmente proposta dalla casa automobilistica del Tridente. A proposito di questo modello vi segnaliamo che nelle scorse ore il tuner DMC ha proposito la propria versione del recente modello di Maserati dotandola di un kit molto aggressivo ed estremamente sportivo che esalta ancora di più quelle che sono le caratteristiche di questo modello del brand di lusso di Stellantis.
Maserati MC20: ecco il kit del tuner DMC
Il kit di DMC per la Maserati MC20 è stato chiamato “Sovrana”. Questo comprende un parafango anteriore di nuova concezione con discrete prese d’aria GT3 che conferisce al frontale un aspetto decisamente più sportivo. Presente inoltre una griglia del radiatore in fibra di carbonio che mette in risalto il famoso tridente di Maserati al centro della griglia. Ulteriori prese d’aria e uscite consentono al nuovo cofano motore leggero di regolare in modo ottimale la temperatura nel vano motore.
Il più significativo, tuttavia, è l’ala posteriore DMC, uno spoiler in fibra di carbonio sviluppato appositamente per la Maserati MC20. Le sue gambe sono personalizzate CNC da un blocco di alluminio forgiato e mostrano metà del Tridente di Maserati. DMC utilizza sospensioni sportive progressive negli assali anteriore e posteriore, che abbassano il baricentro del veicolo di circa 30 millimetri.
Quello di DMC però non è solo un cambiamento estetico ma anche il motore della Maserati MC20 viene potenziato. Una ECU ottimizzata per le prestazioni, un filtro dell’aria con una maggiore portata d’aria e un sistema di scarico sportivo con due terminali di scarico a doppia aspirazione migliorano le prestazioni del motore V6 di 94 CV ( serie: 621 CV / DMC 715 CV ). Allo stesso tempo, la coppia viene aumentata di circa 108 Nm rispetto ai modelli di serie.
Seguici qui