Maserati MC20 GT2: la versione è stata confermata
L'auto è destinata a debuttare nel 2023 nel Campionato Fanatec GT2 European Series
Sulla scia dell’enigmatica auto da pista “Project24” del marchio annunciata la scorsa settimana, Maserati ha rivelato oggi la prima versione da corsa dell’auto, la Maserati MC20 GT2. L’auto, destinata a debuttare nel 2023 nel Campionato Fanatec GT2 European Series, è dotata di una versione da gara del motore V6 biturbo Nettuno da 3 litri della MC20 con nuova tecnologia Maserati Twin Combustion (MTC), sospensioni a doppio braccio oscillante con semi-asse di sterzo virtuale e monoscocca in fibra di carbonio.
Maserati MC20 GT2: ecco la versione per il campionato Fanatec Gt2 European Series
L’auto viene lanciata questa settimana alla 24 Ore di Spa, la tappa in cui l’antenata della MC20, la MC12, ha ottenuto tre vittorie assolute nel 2005, 2006 e 08. Davide Grasso, CEO Maserati ha dichiarato: “Siamo guidati dalla nostra passione, sia su strada che in pista. Abbiamo una lunga storia di eccellenza mondiale nel motorsport e siamo estremamente orgogliosi di correre con la straordinaria MC20. Le corse sono sempre state l’habitat naturale di Maserati e ora, sia nel Campionato Fanatec GT2 European Series che nel Campionato Formula E, questo marchio sta ripartendo dalle sue radici per costruire il futuro”.
Jean-Marc Finot, Senior VP, STELLANTIS Motorsport, ha dichiarato: “Maserati Corse sta portando il collegamento tra il programma di fabbrica di Formula E e le nostre vetture stradali con la MC20 GT2. Questo nuovo passo sta completando l’eredità e la legittimità di Maserati nel Motorsport. La MC20 è una fantastica auto omologata su strada. Siamo felici che il nostro appassionato cliente si divertirà a correre con esso”.
Seguici qui