Maserati MC20: Jay Leno affascinato dalla sportiva del Tridente [VIDEO]
Il famoso comico grande appassionato di auto è rimasto colpito dalle qualità della sportiva di Maserati
Maserati MC20 è un’auto che rappresenta in questo momento il meglio della tecnologia, della meccanica e della potenza che la casa automobilistica del tridente può offrire in questo momento. La vettura, che negli Stati Uniti è andata sold out nel giro di poco tempo, nelle scorse ore è stata protagonista di una video recensione del famoso comico americano Jay Leno. Il noto personaggio è anche un grandissimo appassionato di motori ed in particolare di super car.
Ecco la video recensione di Maserati MC20 fatta da Jay Leno
Nell’ultimo episodio di Jay Leno’s Garage Maserati MC20 è la grande protagonista. Il video pubblicato su YouTube dura una ventina di minuti e mostra tutte quelle che sono le principali caratteristiche della vettura sportiva di Maserati. Leno inizia il video mettendo in evidenza come questa auto abbia dei forti legami con le auto sportive di Maserati del passato.
Non a caso il video inizia con la Maserati MC20 posizionata proprio a fianco di una Maserati 3500 GTi del 1962. Le due auto condividono un motore a 6 cilindri con una coppia di candele per ogni cilindro. Il presentatore ha messo in evidenza come con questa auto la casa italiana abbia fatto un notevole passo avanti rispetto alle auto proposte negli scorsi anni. Questo sia in termini di tecnologia che di prestazioni.
A Leno piace molto il motore V6 biturbo da 3 litri, denominato Nettuno, capace di sviluppare 630 CV. Segnaliamo che nel video appare anche il numero uno di Maserati negli Stati Uniti, Bill Peffer.
Il dirigente del marchio di lusso di Stellantis ha confermato che alcuni degli elementi che caratterizzano la nuova Maserati MC20 li ritroveremo anche in altre auto di Maserati che saranno lanciate nei prossimi anni.
Peffer ha anche confermato l’arrivo imminente di una versione completamente elettrica della MC20 e anche della Spider. La prima dovrebbe arrivare nel 2023 mentre la seconda già nei prossimi mesi.
Seguici qui