Porsche 911: Modern Classics la trasforma in una pura elettrica

Modern Classics ha preso una vecchia Porsche 911 e ha rimosso il suo motore a sei cilindri

Porsche ha dichiarato che l'80% delle sue vendite totali, nel prossimo futuro, sarà rappresentato da veicoli elettrici
Porsche 911: Modern Classics la trasforma in una pura elettrica

Porsche ha dichiarato che l’80% delle sue vendite totali, nel prossimo futuro, sarà rappresentato da veicoli elettrici. E questo ambizioso obbiettivo lo vuole raggiungere entro e non oltre il 2030. Ma ci sono auto di Porsche che, tuttavia, manterranno il loro cuore termico e non si lasceranno conquistare dall’elettrone. Dunque, il motore a combustione resterà, ancora per il corrente decennio, a pulsare all’interno della Porsche 911.

Detto questo, ci sono altri modi per vedere una Porsche 911 100% elettrica. Basta bazzicare un po’ la scena dell’aftermarket per vedere come qualche “pezzo oleoso” di Porsche si stia già trasformando in una vettura dedita all’elettrificazione più pura.

Nello specifico si può guardare in casa di Modern Classics che ha preso una vecchia Porsche 911 e ha rimosso il suo motore a sei cilindri per poi installare una configurazione a emissioni zero presa “in prestito” da una BMW i3s. Il lavoro è stato eseguito su una 911 SC (Super Carrera), una delle tante derivate disponibili tra il 1973 e il 1989.

Anche con il nuovo motore elettrico, la Porsche 911 SC rimane ancora a trazione posteriore ed è in grado di far galoppare i suoi 181 puledri elettrici, riservando al guidatore una coppia di 270 Nm. L’e-motor trae il suo succo vitale da una batteria a 42 kWh che fornisce oltre 250 km di autonomia.

La batteria può essere ricaricata a corrente alternata a 11 kW ma è disponibile anche la batteria a corrente continua fino a 50 kW. Con quest’ultima soluzione di ricarica, ci vuole circa mezz’ora per ricaricare la batteria dal 20% all’80%.

Volete sapere qualche numero e dato in più? Bene. La Porsche 911 SC, col motore della BMW motore i3s, scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

Da segnalare che, per ammodernare l’abitacolo, Modern Classics ha adornato l’interno della Porsche con un vecchio sistema di infotainment BMW iDrive e, infine, è stato aggiunto ABS, ESP e persino un sistema di assistenza in salita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)