Maserati MC20 protagonista al Goodwood Festival of Speed 2024
Le due serie speciali MC20 Icona e MC20 Leggenda al debutto
Dall’11 al 14 luglio, Maserati parteciperà all’edizione 2024 del Goodwood Festival of Speed, rendendo omaggio alla sua super sportiva d’eccellenza: l’innovativa Maserati MC20. Questa vettura dallo stile inconfondibile e lanciata nel 2020, è il primo modello equipaggiato con l’avanzato motore V6 Nettuno. La MC20, con le sue versioni coupé e cabrio, si distingue come una vettura unica nel suo genere, capace di ritagliarsi un ruolo da protagonista negli eventi motoristici più prestigiosi e seguiti a livello mondiale.
Maserati MC20 sarà tra le protagoniste al Goodwood Festival of Speed 2024 con due edizioni speciali
Al Goodwood Festival of Speed 2024, la casa automobilistica del Tridente svelerà per la prima volta due edizioni speciali della Maserati MC20: la MC20 Icona e la MC20 Leggenda. Questi modelli, prodotti in tiratura limitata di soli 20 esemplari ciascuno, celebrano un anniversario significativo per Maserati, un marchio con un glorioso passato nelle competizioni FIA GT. Insieme a loro anche la MC12 Versione Corse.
Le due auto rendono omaggio alla leggendaria MC12 e ai vent’anni dal ritorno del Tridente alle competizioni nel 2004, dopo una pausa di 37 anni dalle gare. Per celebrare questo importante anniversario, sono state create due livree speciali ispirate rispettivamente alla MC12 Stradale e alla MC12 GT1 Vitaphone. Le vetture includono diversi elementi del programma di personalizzazione Fuoriserie e sono caratterizzate da livree e interni raffinati ed esclusivi, che il pubblico potrà finalmente ammirare dal vivo.
Al Goodwood Festival of Speed, le MC20 Icona, MC20 Leggenda e MC20 Cielo mostreranno tutta la loro potenza e fascino partecipando all’imperdibile Hillclimb, il momento clou del Festival. Durante questa prova, auto e moto da corsa classiche e moderne sfrecceranno lungo le 1,16 miglia della famosa collina, offrendo uno spettacolo ineguagliabile. Anche Maserati avrà l’occasione di esibire le sue straordinarie creazioni in questa passerella unica. La partecipazione del brand di lusso di Stellantis all’evento britannico sarà completata con la presenza alla kermesse della sua ultima novità: la GranCabrio Folgore. Si tratta della prima cabrio del segmento luxury completamente elettrica.
Seguici qui