Maserati Project Rekall: ecco l’affascinante restomod della Shamal [VIDEO]

Non più un render digitale ma un'auto pronta da essere toccata con mano

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Maserati FuoriSerie (@maserati_fuoriserie)

 

Unite nomi di auto che hanno fatto la storia con un programma di personalizzazione completo e avrete il nuovo programma: Maserati Fuoriserie. Esattamente da questa fucina usciranno le auto più speciali del Tridente; praticamente abiti sartoriali per i clienti più esigenti che potranno ordinare dei veri e propri pezzi unici. Tra queste impossibile non rimanere affascinati dalla Maserati Project Rekall: una one-off che reinterpreta in chiave moderna la mitica Maserati Shamal.

A tutto social

Sul canale ufficiale Instagram di Maserati FuoriSerie arriva un video che mostra come dai render digitali si sia arrivati ad un’auto vera e propria dalla linea mozzafiato. Non più solo teaser quindi ma l’evoluzione massima della Maserati Biturbo prende di nuovo vita con una Shamal scintillante e il claim finale del video: “Break the rules” che sono tutto un programma.

Benzina, ibrida o elettrica?

Non sappiamo se la Maserati Project Rekall sarà a benzina, ibrida o elettrica e niente traspare dalla scheda tecnica avvolta nel mistero. Sicuramente tanta esclusività porterà in dote prestazioni e potenze molto più alte rispetto alla sua antenata degli anni ‘90 da cui deriva. Infatti i 326 CV che permettevano alla Maserati Shamal di raggiungere la velocità massima di 270 km/h saranno rivisti al rialzo magari prendendo in prestito l’ultimo capolavoro ingegneristico della Casa di Modena: quel motore Nettuno V6 che è il cuore pulsante della supersportiva Maserati MC20.

Interni tra passato e futuro

L’abitacolo della Maserati Project Rekall non è stato ancora svelato ma rifacendoci ai bozzetti è chiaro che gli interni anni ’80/’90 della Maserati Shamal saranno rivisti in chiave moderna. Un tocco vintage che ci riporta all’infanzia nel mezzo tra celebri pellicole quali Ritorno al futuro e videogiochi classici ma grafica a parte, i fari a LED ci mettono davanti ad un’auto tecnologicamente moderna. Aspettiamo di saperne di più e vederla dal vivo; noi non vediamo l’ora!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)