Maserati promuove il dialogo su diversità e inclusione
L'ospite del talk è stata Francesca Vecchioni

Maserati promuove il dialogo sui temi di diversità e inclusione, condividendo storie su integrazione e sulla diversità.
L’occasione per sottolineare i valori del Tridente è stato l’incontro D&I Talk che ha avuto luogo martedì 20 settembre a Modena presso Roots, laboratorio di integrazione, impresa sociale a conduzione giovanile e progetto imprenditoriale femminile di successo, che celebra l’espressione culturale del cibo.
Maria Conti, Chief Communication Officer di Maserati, ha detto: “Per il nostro brand, l’inclusione e la diversità sono valori fondamentali per essere un team di persone eterogeneo capace di riflettere la società che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione, unicità ed innovazione e vogliamo creare un team inclusivo, dove tutti sono rispettati e vivono quotidianamente un forte senso di appartenenza”.
L’ospite del talk è stata Francesca Vecchioni
Francesca Vecchioni, attivista del sociale, fondatrice di un’associazione no-profit per diffondere la cultura dell’inclusione e produttrice dei Diversity Media Award, è stata ospite del Maserati D&I Talk. I temi affrontati sono stati quelli dell’Allyship e i suoi significati contro i pregiudizi e gli stereotipi linguistici.
Verso la fine dell’incontro è stato possibile gustare i sapori tipici della cucina di Roots con ricette che celebrano l’espressione culturale del cibo. Il ristorante e il suo personale hanno aperto le porte alla Maserati Family sotto il comune orizzonte dell’importanza dell’identità culturale e di come il cibo possa essere un’esperienza di integrazione.
Seguici qui