Maserati pronta a realizzare esemplari unici per i suoi clienti

La casa del Tridente costruirà da zero auto uniche per clienti speciali

Maserati pronta a realizzare  esemplari unici per i suoi clienti

In futuro Maserati punterà sempre di più sull’esclusività e sulla realizzazione di vetture uniche per i suoi migliori clienti. Dunque anche la casa automobilistica del tridente si unirà alla crescente tendenza di personalizzazione che sta riguardando la maggior parte dei produttori di auto premium. Maserati prevede inoltre di lanciare sempre più edizioni speciali delle sue vetture per garantire una sempre maggiore esclusività per la base dei suoi clienti.

Maserati in futuro punterà sempre di più sulle auto sulle One-off per i suoi clienti

La notizia è arrivata dallo stesso ingegnere capo della Maserati, Davide Danesin, in un’intervista rilasciata alla rivista britannica Top Gear. La nuova divisione non si occuperà semplicemente di personalizzazioni o serie speciali di modelli esistenti, come fa già adesso Fuoriserie, ma potrà sviluppare modelli da zero, con maggiore flessibilità sotto ogni punto di vista.

Utilizzando le piattaforme già esistenti Maserati potrà facilmente progettare auto completamente nuove, con la raffinatezza e il dinamismo che caratterizzano le sue auto ma più esclusive e collezionabili. Un primo esempio di ciò dovrebbe arrivare con il Project 24, una versione da pista della MC20.

Maserati Project24 Fuoriserie

La MC20 Project 24 avrà una produzione limitata di 62 unità, con Maserati che afferma che non ci saranno due auto uguali. Con 740 cavalli, avrà quasi 120 CV in più rispetto alla supercar stradale, pur essendo molto più leggera avendo un peso a secco di soli 1.250 chilogrammi. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)