Maserati Quattroporte 2013, svelate le motorizzazioni
L'ammiraglia modenese si svela completamente
La Quattroporte che tutti conoscevamo aveva un sound caratteristico grazie al suo V8 aspirato. Adesso però cambia la musica (è proprio il caso di dirlo) visto che la sovralimentazione è la parola d’ordine di questi tempi. Il suo otto cilindri quindi è aiutato da due grosse turbine. Ma c’è dell’altro.
E quindi anche il prestigioso marchio modenese comincia ad adottare il turbo. L’ammiraglia sarà disponibile in due motorizzazioni. L’entry level sarà mossa da un V6 biturbo da 3.0 litri ad iniezione diretta capace di erogare 410 cv. L’auto può essere scelta con trazione posteriore, tipica delle Maserati, o integrale. Con quest’ultima, la Quattroporte è in grado di accelerare da 0 a 100 in 4.9 secondi e la sua velocità massima raggiunge quota 284 km/h.
Il top di gamma invece è simboleggiato da un V8 biturbo 3.8 litri sempre ad iniezione diretta. La sua potenza massima raggiunge i 530 cv e le sue prestazioni sono appena migliori rispetto al sei cilindri: 0-100 in 4.7 secondi e top speed di 307 m/h.
Seguici qui