Maserati rinnova il proprio sito Web con nuove sezioni e funzionalità
La gamma Folgore completamente elettrica porterà nuovi strumenti di supporto
Maserati ha inaugurato una nuova era nella digital customer experience con il rinnovamento del suo sito Web che ora propone nuove sezioni e funzionalità. Il sito è il punto di partenza dal quale si sviluppa un’esperienza digitale integrata per tutti i clienti del Tridente grazie a strumenti di supporto alle vendite per un customer journey online personalizzato.
Maserati.com si snoda a partire da tre sezioni principali: Modelli, Brand e Ownership. La prima presenta una nuova impostazione dei contenuti che permette di avere tutte le informazioni sulla gamma e sugli allestimenti disponibili.
La seconda propone un’esperienza digitale e immersiva grazie allo spazio dedicato ai valori del marchio modenese, alla storia e alle curiosità. La pagina “Storie di audacia” è una vera e propria rivista con un feed live delle ultime e più grandi storie, notizie ed eventi targati Maserati. Infine, la terza è direttamente collegata alle Maserati Owner App.
Il digitale al centro dell’esperienza di vendita
I customer journey online hanno modificato i comportamenti di acquisto, in particolar modo nel segmento di lusso dove i servizi digitali sono diventati ormai un elemento chiave. La risposta di Maserati è stata quella di incorporare il digital al centro dell’esperienza di vendita e della ownership experience, proponendo servizi come il nuovo progetto OTO Retail (da offline a online e viceversa) e le Maserati membership.
Nei prossimi mesi, il sito Maserati.com continuerà ad implementare nuove feature all’interno del programma OTO Retail. Infine, con l’arrivo della gamma Folgore 100% elettrica, saranno previsti anche una serie di strumenti di supporto per tutti i futuri possessori delle Maserati a zero emissioni.
Seguici qui