Maserati: c’è TomTom come partner per lo sviluppo del nuovo Infotainment

Sarà condiviso con tutti i modelli, Ghibli, Levante, MC20 e anche il futuro Grecale

Maserati: c’è TomTom come partner per lo sviluppo del nuovo Infotainment

Maserati è un brand in continuo movimento nelle ultime settimane. Abbiamo visto la nuova Maserati MC20 (qui l’articolo dedicato), la nuova anticipazione delle prossime Grecale e GranTurismo, l’arrivo di una nuova variante elettrica della MC20, una Ghibli ibrida, il nuovo motore V6 Nettuno e molto altro. Ma non basta. A breve arriverà anche un nuovo sistema di navigazione sviluppato in partnership con TomTom, che andrà a distribuirsi su tutta la gamma di veicoli del tridente.

Quali sono le novità?

I nuovi sistemi di navigazione satellitare intelligente andranno ad installarsi nell’ultima generazione degli infotainment MIA (Maserati Intelligence Assistant), per migliorare l’esperienza di guida con un sistema più al passo con i tempi e moderno. Tra le novità principali di questi sistemi vi è la possibilità di leggere sempre in tempo reale lo stato del traffico sul nostro percorso, oltre a poter visualizzare tutte le torrette di ricarica disponibili, una caratteristica fondamentale per la futura gamma di veicoli elettrici “Folgore” di Maserati, in cui è compresa anche la potente MC20.

Tra le funzioni più interessanti vi è la possibilità di visualizzare tutte le aree di servizio o di rifornimento sul nostro tracciato e limitrofe, con i prezzi del carburante in tempo reale e la possibilità di riprogrammare il viaggio in base all’autonomia elettrica residua e alla destinazione impostata. Vi sarà la possibilità di aggiornare il sistema tramite via OTA (over the air) in modo tale da godere sempre e in tempi brevi di tutti gli aggiornamenti software, per migliorarne l’esperienza di utilizzo.

Le prime applicazioni del nuovo sistema si potranno scoprire a bordo di Ghibli, Quattroporte e Levante, entro la fine del 2020, aspettando poi l’imminente MC20 e le future GranTurismo 2021 e Grecale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)