Maserati, tre modelli nuovi nei prossimi due anni

Svelato il piano del Tridente

Il futuro di Maserati si preannuncia roseo: il costruttore modenese ha pianificato l'introduzione di tre nuovi modelli che verranno presentati nei prossimi 24 mesi
Maserati, tre modelli nuovi nei prossimi due anni

Maserati non conosce crisi: a dimostrarlo ci pensano i bilanci annuali ma anche, e soprattutto, l’introduzione di ben tre modelli nuovi negli anni che verranno.

Il programma della prestigiosa Casa italiana prevede l’introduzione del Kubang, il SUV che è stato presentato al Salone di Francoforte 2011 sotto forma di concept car, della nuova Quattroporte e di una sua versione di più piccole dimensioni. Durante una recente conferenza stampa, la ditta con il Tridente non ha svelato il nome di ogni singolo modello ma l’intenzione di produrli è più che certa: la Kubang, o Cinqueporte secondo altri, è stata programmata per la produzione dopo la presentazione del prototipo mentre la nuova generazione della Quattroporte è stata avvistata varie volte sul Nurburgring dove sta tuttora realizzando i test di collaudo. Il terzo ed ultimo modello è l’unico sul quale non si hanno certezze: nonostante Maserati abbia manifestato l’intenzione di produrlo, non si vedono ancora prototipi in giro. L’unica informazione che riguarda questo misterioso modello è il nome: secondo recenti indiscrezioni, la novità assoluta modenese dovrebbe chiamarsi “Levante”, appellativo registrato da Maserati poco tempo fa.

Altri rumors sostengono che Maserati potrebbe collaborare con Alfa Romeo per lo sviluppo di una nuova sportiva di piccole dimensioni nel corso del 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Finalmente qualche notizia in più sulla la baby Maserati! Purtroppo nasce in un periodo di profonda crisi economica e sociale. E questo le creerà non pochi problemi commerciali. Io la attendevo, perchè speravo di poterla acquistare in sostituzione della mia Jaguar. Ma questo accadeva 2 anni fa. Oggi credo che, grazie alla crisi internazionale, a Monti e ai politici che lo sostengono, che non creano opportunità di sviluppo economico (solo tasse, figuriamoci!!!) e nel frattempo ho sostituito la mia Jaguar con una ammiraglia meno appariscente che terrò per parecchio, perchè francamente, di questi tempi, con tanta gente senza lavoro o a corto di soldi, mi sentirei in imbarazzo a scorazzare su di una Maserati, seppur definita “baby”!

Articoli correlati

Array
(
)