Maserati, un modello basato sull’Alfa Romeo 4C?

Piccolo Tridente sportivo allo studio

Maserati - Dopo la nuova Quattroporte e la Ghibli presentata di recente a Shanghai, Maserati starebbe pensando ad una nuova auto che prenderebbe come base quella della 4C
Maserati, un modello basato sull’Alfa Romeo 4C?

Il marchio modenese sta attuando una vera e propria rivoluzione nella sua gamma. Dopo aver rinnovato completamente lo stile della sua Quattroporte, il Tridente ha lanciato poco tempo fa un revival della storica Ghibli realizzato in chiave moderna e con motorizzazioni più “eco-friendly”. Maserati prepara inoltre svariate novità a breve termine.

Tra le prossime novità che ci dobbiamo aspettare dal prestigioso marchio italiano, si mormora da qualche giorno l’arrivo di una ipotetica sportivetta a motore centrale posteriore che andrebbe a prendere le sue basi dalla nuova Alfa Romeo 4C presentata da poco in anteprima mondiale a Ginevra. Ovviamente, la notizia non è stata confermata dal Tridente, ma nemmeno smentita.

E’ per lo meno ciò che hanno dichiarato i nostri colleghi inglesi di Auto Express. Maserati starebbe quindi pensando ora di riprendere il telaio della sportiva con il Biscione per progettare una sua piccola sportiva all’interno della sua gamma.

La monoscocca in fibra di carbonio dell’Alfa sarebbe senza dubbio un vantaggio non trascurabile con un motore un po’ più generoso: ad esempio, si parla già del V6 biturbo che troviamo sulla nuova Quattroporte. Le sue principali concorrenti sarebbero senza sorprese le Porsche Cayman S e Lotus Exige S. Bisogna ora vedere se tale progetto verrà confermato dal Tridente modenese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Mah, non credo sia plausibile un modello Maserati derivato dalla A.R. 4C! Troppo diversa dalla filosofia automobilistica della Maserati una simile vettura! Non verra’ mai prodotta!!

Articoli correlati

Array
(
)