Maserati vince il Premio Internazionale Barsanti e Matteucci 2022
Il riconoscimento è stato consegnato sabato 15 ottobre a Davide Danesin di Maserati
Maserati si è aggiudicata il Premio Internazionale Barsanti e Matteucci. È stato istituito nel 2000 per ricordare gli inventori del motore a scoppio Eugenio Barsanti e Felice Matteucci e premia ogni anno chi si è distinto nel campo del settore automobilistico.
La cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 si è tenuta sabato 15 ottobre presso l’ex convento del Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta (in provincia di Lucca). La casa automobilistica modenese è riuscita a distinguersi per le sue capacità di innovazione ingegneristica e tecnologica, per saper interpretare le tendenze e le necessità del tempo, proiettandosi nel futuro e portando ai massimi livelli il “saper fare italiano”.
Il Premio Internazionale Barsanti e Matteucci 2022 è stato ritirato da Davide Danesin, GT Line Program Executive di Maserati. Quest’ultimo si occupa del programma di sviluppo dei modelli GranTurismo e Quattroporte. Infine, durante il fine settimana dedicato alla manifestazione sono state esposte a Pietrasanta le nuove MC20 e Grecale.
Seguici qui