Maserati Winter Tour: sulle nevi di Cortina d’Ampezzo per provare la trazione integrale SQ4
Test drive sulla neve il 28 e 29 dicembre
Il weekend del 28 e 29 dicembre si celebrerà a Cortina d’Ampezzo la seconda tappa del Maserati Winter Tour, l’evento organizzato dalla Casa del Tridente per promuovere e dimostrare sul campo l’efficacia della trazione integrale SQ4.
Il Maserati Winter Tour porterà sulle nevi delle più celebri località sciistiche italiane una flotta di Ghibli e Quattroporte equipaggiate con il sistema di trazione integrale SQ4, con le quali provare il brivido e le emozioni adrenaliniche offerte dalla guida di un bolide sulla neve; vista l’elevata potenza delle sportive e il fondo con aderenza pari a zero, chi prenderà ai test drive previsti dall’evento sarà guidato e consigliato dagli istruttori della Maserati Driving School e capitanati da Andrea De Adamich.
Saranno svelate le tecniche di guida e i trucchi per una guida efficace e sicura in condizioni di aderenza critiche, come appunto quelle offerte da un manto nevoso; sarà inoltre spiegato il funzionamento del sistema di trazione integrale SQ4, il quale abbina la spinta tipica della trazione posteriore alla presa sicura delle quattro ruote motrici.
Le Maserati messe a disposizione per la manifestazione saranno equipaggiate con gomme da neve Pirelli e, grazie alla raffinata ed evoluta tecnologia SQ4, garantiranno ai partecipanti di compiere evoluzioni e curve in derapata sulla candida neve.
Dal 12 al 16 gennaio inoltre, nella splendida St.Moritz, si terranno le lezioni del corso di guida sicura Maserati on Snow.
Seguici qui