Mastretta MXT 2012, un’auto messicana al Salone di Los Angeles
La Mastretta MXT è già in giro da un po’ di tempo, ma riveste sempre un certo fascino. Non capita tutti i giorni di avere a che fare con un modello prodotto da una casa messicana. Intendiamoci, di stabilimenti in Messico ce ne sono anche troppi, ma nessuno appartenente ad una casa del paese in questione. La Mastretta MXT è un veicolo dal chiaro gusto europeo, che si presenta come una supercar dalle piccole dimensioni con motore centrale e due posti disponibili. Ricorda molto da vicino la Lotus Elise.
Il motore è un Duratec da 4 cilindri turbo con una cilindrata da 2.0 litri, in grado di produrre 250 Cv di potenza ad un regime di 5.200 giri al minuto. La coppia, invece, raggiunge il suo picco di 340 Nm ad un regime di 3.950 giri al minuto. Grazie al largo utilizzo di alluminio e fibra di carbonio, questa potenza permette alla Mastretta di scattare con una certa vivacità sulla strada. Il passaggio da 0 a 100 km/h, almeno stando a ciò che afferma la casa madre, verrebbe completato nel giro di 4,9 secondi, mentre la velocità di picco è di 240 km/h.
Programmata per una produzione di 200 esemplari l’anno, la Mastretta MXT avrà un prezzo di circa 60.000 $, cioè intorno ai 45.000 € al cambio attuale.
Seguici qui