Pagani Huayra, prodotto il primo esemplare della supercar emiliana

Pagani Huayra, prodotto il primo esemplare della supercar emiliana

Sorride Horacio Pagani, nell’immagine, accanto al primo esemplare della nuova Pagani Huayra, la supercar che la piccola azienda di San Cesario sul Panaro ha presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, durante lo scorso marzo. Il sito internet GTSpirit annuncia, con questa fotografia, la conclusione dell’assemblaggio della prima unità del modello, nell’affascinante scenografia dell’artigianale impianto di produzione in Emilia Romagna. La vettura è destinata ad un cliente asiatico (di cui non conosciamo le generalità), che la riceverà tra il mese di dicembre ed il mese di gennaio, dopo la partecipazione al Top Marques Macau 2011 di questa settimana.

Il proprietario – come vedete parzialmente nello scatto – ha richiesto alcune modifiche alla vettura, per renderla unica: differenti rispetto ai due esemplari utilizzati per la presentazione della nuova Pagani Huayra (uno caratterizzato da carrozzeria rossa, l’altro da carrozzeria grigia metallizzata) sono i cerchi in lega (di color oro, gli stessi di Pagani Zonda R) e la fascia paraurti anteriore. Questa prima unità possiede il telaio numero 003.

Attualmente, all’interno dello stabilimento di San Cesario sul Panaro, l’unico della società, i tecnici sono già al lavoro su quattro esemplari di Pagani Huayra (oltre a quello protagonista della fotografie: uno di questi è già arrivato al reparto di assemblaggio e sarà su strada nel primo trimestre del prossimo anno) e su gli ultimi due esemplari di Pagani Zonda R, estrema versione speciale della prima vettura della casa automobilistica.

Se anche voi volete mettervi in coda per ordinare la vostra Huayra, preparatevi: dovrete staccare un assegno di 990.000 euro (personalizzazioni escluse).

Personalmente? Più la guardo, più riesco ad apprezzare la linea bombata, le forme gonfie, la carrozzeria aerodinamica. E voi?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)