Mastretta MXT, la sportiva messicana alla conquista dell’Europa
Nuova biposto in arrivo
La maggior parte di quelli che hanno sentito parlare della Mastretta MXT è di sicuro perché l’avranno vista in un’episodio della serie di Top Gear, lo show automobilistico inglese. Il marchio messicano Mastretta dovrebbe sbarcare in Europa nel 2015 per commercializzare il suo unico modello, la piccola sportiva MXT.
Secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, Mastretta sarebbe ben intenzionata a rendere disponibile la sua creazione nel nostro territorio. La sportivetta MXT non è un progetto nuovo, ma ora sembra che la sua ambizione di commercializzare il suo unico modello vada a buon fine.
Buona o brutta notizia? Per il momento non lo sappiamo ancora, solo il tempo ce lo dirà. Attendiamo di farci la nostra propria idea sulla Mastretta MXT per giudicare sia marchio che modello. C’è da dire che il potenziale sembra esserci e non sembra male visto che la Mastretta MXT difende il principio tanto caro a Colin Chapman, ovvero “Light is right” (leggero è giusto, riferendosi alle sue auto.)
Anche se la messicana dovrà accontentarsi del quattro cilindri della Ford Fiesta ST da 250 cv, il suo peso a vuoto si preannuncia da record con una cifra di 980 kg. Inoltre il 2.0 litri EcoBoost che troveremo sul modello europeo sarà posizionato nella parte centrale posteriore dell’auto. Con le sue piccole dimensioni, il baricentro basso e l’equilibrio dei pesi ideale, sarà difficile non farsi piacere la MXT. Il prezzo non è stato ancora comunicato.
Seguici qui