Maxi tamponamento sulla A21 a Manerbio (Brescia): due morti e diversi feriti

Incidenti e tamponamenti a catena anche anche sul tratto emiliano della A22

Maxi tamponamento sulla A21 a Manerbio (Brescia): due morti e diversi feriti

Un grave incidente stradale, avvenuto stamani sull’autostrada A21, a Manerbio, in provincia di Brescia, ha provocato due morti e diversi feriti. Si è trattato di un maxi-tamponamento a catena, causato dalla scarsa visibilità per la fitta nebbia, che ha coinvolto almeno una ventina di mezzi, tra i quali anche due bisarche cariche di auto.

Sul posto sono intervenuti 5 mezzi di soccorso avanzato, di cui 4 automediche più un’auto infermieristica, e 13 ambulanze. La nebbia ha reso particolarmente complicate le operazioni di soccorso, così come l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere sei persone, tra cui le due vittime.

L’incidente è avvenuto tra Pontevico e Manerbio. L’autostrada è stata chiusa dal casello di Manerbio, provocando lunghe code fino a 10 chilometri.

Altri incidenti e altri morti sulla A22

Sarebbe stata sempre la nebbia a causare altri due incidenti avvenuti nella mattinata di oggi in Emilia Romagna, sull’autostrada A22. Il più grave è accaduto verso le 12 quando, in direzione nord nel Comune di Campogalliano (Modena), c’è stato un tamponamento tra tir nel quale ha perso la vita un’autista.

Qualche ora prima, poco dopo le 8, ci sono stati una serie di tamponamenti a catena, fra i km 288 e 294 in direzione Sud, fra Reggiolo-Rolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena). Complessivamente sono stati coinvolti un centinaio di veicoli, con alcune persone che sono state estratte dalle lamiere dai pompieri. Il bilancio è di 16 feriti, di cui due in modo grave. Pesanti disagi per il traffico con circa una settantina di chilometri di autostrada chiusa in entrata, per precauzione e progressivamente, dal casello di Nogarole Rocca (Verona) a quello di Campogalliano (Modena).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)