Maxus V70: svelato il nuovo minivan con motore diesel [FOTO]
Sotto il cofano c'è un motore turbodiesel da 126 CV
Maxus è uno dei brand cinesi importati in Italia dal Gruppo Koelliker. Nelle scorse ore ha presentato un nuovo minivan con il nome di Maxus V70 che sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dall’inizio dal 2023.
Il modello si basa su una nuova piattaforma e presenta delle dimensioni molto simili a quelle proposte dal Ford Transit Custom, dal Citroën Spacetourer e dal Volkswagen Transporter. A livello estetico, il veicolo vanta un design parecchio moderno.
Sulla parte frontale possiamo vedere un’ampia griglia che cattura l’aria per raffreddare il motore diesel, dei fari Matrix LED, un’unità extra sulla presa d’aria inferiore del paraurti e dei fanali posteriori disposti verticalmente che sono collegati da una striscia a LED posizionata sopra il parabrezza.
Sono disponibili diverse configurazioni in base alle proprie esigenze
Il nuovo Maximus V70 è dotato di un corpo con dimensioni di 4998 mm di lunghezza, 2030 mm di larghezza e 2035 mm di altezza, per un passo di 3 metri. Secondo i media cinesi, il minivan sarà disponibile in diverse configurazioni di tetto e passo. Inoltre, potrà essere personalizzato in base ai propri gusti.
Viene proposto, poi, con una porta scorrevole per i passeggeri posteriori e un portellone in due parti. Lateralmente spiccano anche delle pedane laterali che permettono di accedere facilmente all’abitacolo.
Quest’ultimo propone spazio per cinque, sei o nove persone in base alla configurazione scelta. Il cruscotto è caratterizzato da un display touch per il sistema di infotainment mentre propone anche una chiave Bluetooth, dei sedili anteriori riscaldati e un volante riscaldato.
Il brand di SAIC Motor equipaggia il nuovo Maxus V70 con un motore turbodiesel da 2 litri che sviluppa 126 CV di potenza ed è abbinato esclusivamente a un cambio automatico a 9 marce mentre la velocità massima è di 156 km/h.
Seguici qui