Mazda CX-3 2021: si rinnova il crossover urbano [FOTO]

Arriverà a metà novembre, da 23.150 euro

La Mazda CX-3 si rinnova, con l’arrivo del MY 2021. Le novità sono legate soprattutto ai contenuti ed alla tecnologia presenti sul crossover urbano del marchio giapponese. È disponibile solamente col motore 2.0 benzina da 121 CV, abbinato con cambio manuale o automatico, ed in due allestimenti. Arriverà in concessionaria da metà novembre, con un listino prezzi da 23.150 euro.

Le novità per il MY 2021

A livello estetico, l’unica novità è legata ai nuovi badge con il nome che riprende lo stile degli ultimi modelli, mentre nell’abitacolo sono presenti i sedili di nuova conformazione. Mantengono il bacino in posizione eretta e conservano la naturale curva a S della colonna vertebrale, contribuendo così alla stabilità della testa per elevato comfort e migliore facilità di guida.

In termini di sicurezza, invece, tutte le versioni sono ora dotate del sistema di frenata di emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni.

I due allestimenti disponibili

La nuova Mazda CX-3 è disponibile nelle versioni Executive ed Exceed. L’allestimento d’ingresso propone cerchi in lega da 18”, vetri posteriori scuri, sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple Carplay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio.

La versione Exceed aggiunge i fari full LED, gli interni rivestiti in pelle/tessuto, la Smart Key, l’Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, la videocamera posteriore e le fasce sottoporta cromate. È poi possibile arricchire la vettura con il pacchetto di sicurezza i-Activesense o con il Leather Pack, per quanto riguarda il comfort.

Motore e prezzi

Come dicevamo, la vettura giapponese è spinta unicamente dal motore 2.0 litri da 121 cavalli, abbinato al cambio manuale a 7 rapporti o a quello automatico Skyactiv-Drive a sei velocità.

Il listino prezzi parte da 23.150 euro per la versione Executive ed arriva a 25.000 euro per il top di gamma, con questo allestimento è disponibile il cambio automatico, con un’aggiunta di 1.750 euro.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati