Mazda CX-3 2021: si rinnova il crossover urbano [FOTO]
Arriverà a metà novembre, da 23.150 euro
La Mazda CX-3 si rinnova, con l’arrivo del MY 2021. Le novità sono legate soprattutto ai contenuti ed alla tecnologia presenti sul crossover urbano del marchio giapponese. È disponibile solamente col motore 2.0 benzina da 121 CV, abbinato con cambio manuale o automatico, ed in due allestimenti. Arriverà in concessionaria da metà novembre, con un listino prezzi da 23.150 euro.
Le novità per il MY 2021
A livello estetico, l’unica novità è legata ai nuovi badge con il nome che riprende lo stile degli ultimi modelli, mentre nell’abitacolo sono presenti i sedili di nuova conformazione. Mantengono il bacino in posizione eretta e conservano la naturale curva a S della colonna vertebrale, contribuendo così alla stabilità della testa per elevato comfort e migliore facilità di guida.
In termini di sicurezza, invece, tutte le versioni sono ora dotate del sistema di frenata di emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni.
I due allestimenti disponibili
La nuova Mazda CX-3 è disponibile nelle versioni Executive ed Exceed. L’allestimento d’ingresso propone cerchi in lega da 18”, vetri posteriori scuri, sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple Carplay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio.
La versione Exceed aggiunge i fari full LED, gli interni rivestiti in pelle/tessuto, la Smart Key, l’Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, la videocamera posteriore e le fasce sottoporta cromate. È poi possibile arricchire la vettura con il pacchetto di sicurezza i-Activesense o con il Leather Pack, per quanto riguarda il comfort.
Motore e prezzi
Come dicevamo, la vettura giapponese è spinta unicamente dal motore 2.0 litri da 121 cavalli, abbinato al cambio manuale a 7 rapporti o a quello automatico Skyactiv-Drive a sei velocità.
Il listino prezzi parte da 23.150 euro per la versione Executive ed arriva a 25.000 euro per il top di gamma, con questo allestimento è disponibile il cambio automatico, con un’aggiunta di 1.750 euro.
Seguici qui