Aston Martin DBS GT Zagato 2021: inedita versione filmata al Nurbugring [VIDEO SPIA]

Solo 19 esemplari realizzati per la vettura di serie

Dopo l’Aston Martin DBS GT Zagato, serie speciale e limitata realizzata dalla Casa britannica, con soli 19 esemplari prodotti, torna sotto la luce dei riflettori una nuova possibile variante dell’elegante vettura.

Livrea blu e look definitivo nelle prove in pista

A distanza di qualche mese dalle foto spia del prototipo con carrozzeria in fibra di carbonio immortalato a maggio di quest’anno, ci è giunto in redazione un nuovo video spia. Questa volta la protagonista è una Aston Martin DBS GT Zagato che è stata filmata durante una serie di giri di prova sul tracciato del Nurburgring. La vettura, che non indossa nessun tipo di camouflage a nasconderne il look, appare questa volta in versione definitiva, dunque già pronta per il lancio, mostrando un elegante carrozzeria verniciata di blu con il tetto nero a contrasto, variante cromaticamente inedita per la DBS GT Zagato.

Un modello focalizzato sulla pista?

Le foto spia di maggio mostravano una vettura praticamente identica a quella presentata ufficialmente, con solamente alcune novità. La prima è legata ad un corpo ‘nudo’ in fibra di carbonio, mentre la DBS GT Zagato è disponibile esclusivamente con la vernice Supernova Red con finiture in fibra di carbonio a vista ed accenti dorati.

Inoltre, ci sono delle novità sulle ruote e non c’è il rivestimento della griglia anteriore, così come mancano i badge Aston Martin e Zagato. Per il resto, però, il design è identico. Una delle ipotesi è la realizzazione di una variante leggera focalizzata alla pista. Ma per ora si tratta solo di un’idea.

Una potenza di 770 cavalli

Non sappiamo se ci saranno aggiornamenti dal punto di vista tecnico, rispetto all’Aston Martin DBS GT Zagato originale, dove la spinta arriva dal motore V12 bicilindrico da 5,2 litri ed una potenza di 770 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi ed una velocità massima dichiarata pari a 345 chilometri orari. Aspettiamo news più certe dalla casa britannica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto