Mazda CX-3 non sarà più disponibile in Europa dal 2022

Continuerà comunque ad essere offerta in altri mercati tra cui Australia e Giappone

Mazda ha annunciato che la Mazda CX-3 verrà eliminata dalla gamma europea con la fine della produzione prevista entro la fine dell’anno. La notizia è stata confermata dai rappresentanti di Mazda Polonia ad Auto Catalog e da Mazda Germania a Motor1. Il crossover è stato introdotto nel 2014 e si basa sulla stessa piattaforma della Mazda 2.

Dopo aver ricevuto un piccolo aggiornamento nel 2018, quest’anno la casa automobilistica giapponese ha deciso di toglierla dalla line-up statunitense con l’arrivo del model year 2022 e ora farà lo stesso anche nel Vecchio Continente.

Mazda CX-3 Europa

Szymon Sołtysik, Public Relations Manager di Mazda Polonia, ha dichiarato che presto non accetteranno più ordini per la CX-3 e le ultime unità saranno prodotte a dicembre. Dal momento che nella gamma di Mazda è presente la CX-30 leggermente più grande (basata sulla Mazda 3), l’uscita dalla gamma della Mazda CX-3 non lascerà un vuoto.

Il produttore asiatico ha comunque confermato che il piccolo crossover continuerà ad essere offerto in altri mercati come Australia e Giappone, dove recentemente ha ottenuto una versione speciale chiamata Super Edgy. Per ora non sappiamo se in futuro arriverà una nuova generazione della CX-3 oppure punterà tutto sulla CX-30, ma sicuramente maggiori dettagli saranno rivelati presto.

Mazda CX-3 Europa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)