Mazda CX-3 non sarà più disponibile in Europa dal 2022
Continuerà comunque ad essere offerta in altri mercati tra cui Australia e Giappone
Mazda ha annunciato che la Mazda CX-3 verrà eliminata dalla gamma europea con la fine della produzione prevista entro la fine dell’anno. La notizia è stata confermata dai rappresentanti di Mazda Polonia ad Auto Catalog e da Mazda Germania a Motor1. Il crossover è stato introdotto nel 2014 e si basa sulla stessa piattaforma della Mazda 2.
Dopo aver ricevuto un piccolo aggiornamento nel 2018, quest’anno la casa automobilistica giapponese ha deciso di toglierla dalla line-up statunitense con l’arrivo del model year 2022 e ora farà lo stesso anche nel Vecchio Continente.
Szymon Sołtysik, Public Relations Manager di Mazda Polonia, ha dichiarato che presto non accetteranno più ordini per la CX-3 e le ultime unità saranno prodotte a dicembre. Dal momento che nella gamma di Mazda è presente la CX-30 leggermente più grande (basata sulla Mazda 3), l’uscita dalla gamma della Mazda CX-3 non lascerà un vuoto.
Il produttore asiatico ha comunque confermato che il piccolo crossover continuerà ad essere offerto in altri mercati come Australia e Giappone, dove recentemente ha ottenuto una versione speciale chiamata Super Edgy. Per ora non sappiamo se in futuro arriverà una nuova generazione della CX-3 oppure punterà tutto sulla CX-30, ma sicuramente maggiori dettagli saranno rivelati presto.
Seguici qui