Mercedes-AMG SL: immagini del brevetto svelano parte del design

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale della nuova SL

Mercedes-AMG SL: immagini del brevetto svelano parte del design

Mercedes ha in programma di svelare domani la nuova generazione della SL che come ben sapete, quest’anno sarà costruita da AMG. Con il nome di Mercedes-AMG SL, la vettura è trapelata prima della sua presentazione ufficiale, anche se in alcune foto a bassa risoluzione che mostrano il suo design brevettato.

Le stesse immagini non rendono molto giustizia all’aspetto della vettura dal momento che mancano diversi dettagli che saranno rivelati solo dalle immagini stampa ufficiali. Quello che possiamo vedere è la forma dei fari anteriori in stile Classe A e CLS. Inoltre, il marchio tedesco ha recentemente rivelato completamente l’abitacolo ricco di tecnologia.

Mercedes-AMG SL immagini brevetto design

La roadster sarà disponibile per la prima volta solo in versione AMG

Come anticipato poco fa, la settima generazione della roadster sarà per la prima volta disponibile come modello solo AMG. Ci aspettiamo, dunque, una tenuta di strada molto più sportiva e sicuramente non sarà cannibalizzata dalla AMG GT Roadster in quanto quest’ultima non è più disponibile.

Inoltre, la nuova AMG SL si baserà sulla piattaforma Modular Sports Architecture (MSA) condivisa con la Mercedes-AMG GT di seconda generazione che presto inizierà i suoi test su strada sotto forma di prototipo.

La nuova architettura MSA sviluppata dalla Stella di Stoccarda garantisce un maggiore spazio interno (con due posti extra nella parte posteriore) e un cambio posizionato anteriormente che consente una più facile implementazione della trazione integrale che sulle varianti più potenti della nuova Mercedes-AMG SL sarà proposta di serie.

Sotto il cofano ci aspettiamo inizialmente due versioni del motore V8 biturbo da 4 litri, abbinato alla tecnologia mild hybrid da 48V, un cambio automatico a 9 rapporti e la già citata trazione integrale. Più avanti potrebbero debuttare altre due varianti: una entry-level con motore a quattro cilindri e una ibrida plug-in con tecnologia E Performance.

Mercedes-AMG SL immagini brevetto design

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati