Mazda CX-5 2022: tutte le caratteristiche del SUV compatto giapponese

Tutto quello che devi sapere sul SUV best seller CX-5 di Mazda

Mazda CX-5 2022: tutte le caratteristiche del SUV compatto giapponese

La nuova Mazda CX-5 è il SUV compatto di Mazda che si presenta al pubblico forte di tanti allestimenti a disposizione come per variegate versioni. I motori sono sia diesel che benzina, mentre la trasmissione è automatica e c’è la trazione integrale.

Dimensioni e lunghezza: 455 cm X 184 cm X 168 cm

Mazda CX-5 2022

Come di consueto, partiamo dalle sue dimensioni: lei è lunga 4.550 mm per una larghezza di 1840 mm. La sua altezza è di 1680 mm mentre il passo è in regola con molti SUV su mercato, quindi 2.700 mm.

I motori: c’è il diesel e il benzina

Il nuovo modello conferma le motorizzazioni della versione precedente della Mazda CX-5, continuando quindi ad offrire il propulsore 2.2 diesel da 150 e 184 CV, il benzina da 165 CV con tecnologia di disattivazione dei cilindri nella declinazione con cambio manuale e da 194 CV, sia con due ruote motrici che con trazione integrale i-Activ AWD. Tutte le motorizzazioni offrono il cambio automatico, mentre il manuale è disponibile solo sul diesel 150 CV e sul benzina 165 CV. Le versioni a benzina AWD con cambio automatico sono dotate anche della mappatura Off-Road.

Mazda CX-5 2022

Allestimenti: Business ed Exceed

Come detto, la Mazda CX-5 è dotata di due versioni:

Business:

-fari Full LED matrix

-infotainment con display da 10,25 pollici

-clima bi-zona

-cerchi in lega da 19 pollici

-videocamera posteriore

A questa versione si aggiunge il Business Package che aggiunge anche l’head-up display, il monitor 360°, il portellone del bagagliaio elettroattuato ed il sistema di ricarica wireless per il cellulare.

Mazda CX-5 2022

Exceed: oltre alle caratteristiche della Business vengono aggiunti

-fari anteriori a matrice di LED

-impianto audio Bose

-sedili anteriori riscaldabili elettricamente

-cruise control adattivo e traffic system

A questa versione è possibile abbinare il pacchetto Exceed Plus Pack con rivestimenti dei sedili in pelle, regolazione elettrica e ventilazione per i sedili anteriore, sedili posteriori riscaldabili elettricamente e il tetto apribile (per le versioni AWD)

Versioni: Homura per il più sportivo

Oltre agli allestimenti ci sono anche le versioni che permettono di dare un tocco personale alla vettura. Ecco che il cliente può scegliere la versione Newground, Homura e Signature, ognuna con un “carattere” differente.

La Mazda CX-5 Newground propone la parte inferiore dei paraurti anteriore e posteriore e delle finiture delle porte in colore argento, specchietti retrovisori neri, accenti verde lime sulla calandra e cerchi in lega da 19” con intagli neri. Cambia anche l’interno dell’abitacolo con coperture scamosciate con cuciture e bocchette di climatizzazione in verde lime.

La Mazda CX-5 Homura ha un aspetto più sportivo con orpelli estetici in nero lucido per la carrozzeria, cerchi in lega da 19″ e accenti della calandra in rosso. I colore rosso viene ripreso anche all’interno del bagagliaio con le cuciture sulla pelle nera dei sedili, del volante, della leva del cambio e dei pannelli delle portiere.

La Mazda CX-5 Signature mette in risalto lo stile elegante con cerchi in lega da 19” color argento e un interno dell’abitacolo caratterizzato dalla pelle Nappa e da venature in vero legno per la plancia.

Quanto costa la Mazda CX-5 2022?

La Mazda CX-5 2002 in versione Business ha un prezzo di partenza di 35.000 euro. Il prezzo di alza fino a 41.350 per l’allestimento più in alto nella gamma, la versione Speciale Signature.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)