Mazda CX-5: con la trazione integrale intelligente sul Lago Baikal [VIDEO]

Nei giorni scorsi è stato introdotto il MY 2019

La Mazda CX-5 ha messo alla prova la trazione integrale intelligente i-ACTIV AWD sulle strade ghiacciate ed innevate del lago Baikal, in Siberia, il bacino d'acqua dolce più antico e più profondo del mondo.

La Mazda CX-5 in Siberia. La casa giapponese ha effettuato, nei mesi scorsi, uno specialissimo test drive estremo con il SUV medio, sul lago Baikal. Si è trattato di un percorso di 351 chilometri, con l’obiettivo di attraversare il lago ghiacciato e poi raggiungere Ulan-Ude, capitale della Repubblica dei Buriati. Un percorso completato grazie alla trazione integrale intelligente i-ACTIV AWD.

Mazda CX-5: la trazione integrale intelligente

Questo sistema offre un migliore controllo in accelerazione, curva, frenata e nell’affrontare fondi stradali sdrucciolevoli. La coppia necessaria viene inviata alle ruote posteriori per aggiungere trazione per maggiore aderenza e fornire un’esperienza di guida sicura e stabile.

Utilizzando 27 sensori, la trazione integrale i-ACTIV monitora fino a 200 volte al secondo le condizioni del fondo stradale e le intenzioni del conducente, regolando di conseguenza la potenza.

Mazda CX-5: il lago Baikal

Il luogo, dove è stato effettuato questo speciale test drive, è molto particolare e si tratta del lago d’acqua dolce più antico del mondo. E’ anche il più profondo, ben 1642 metri, per una lunghezza di 673 chilometri ed una larghezza di 82 chilometri.

Per effetto delle temperature molto rigide, che in inverno possono arrivare a 50 gradi sotto lo zero, per circa cinque mesi l’anno il lago forma uno strato di ghiaccio il cui spessore varia tra il metro e mezzo e i due, su cui le Mazda CX-5 hanno viaggiato in sicurezza.

Mazda CX-5: il MY 2019

Il SUV medio giapponese è stato rinnovato pochi giorni fa, con l’introduzione del MY 2019. Ora propone un nuovo disegno dei cerchi in lega e nuovi luci portatarga a LED, mentre all’interno dell’abitacolo è presente l’aggiornamento del sistema MDZ Connect ed una nuova strumentazione con display 7” con grafica TFT.

Sono stati introdotti due nuovi allestimenti (Executive e Signature), così come c’è un aumento della sicurezza, grazie al G-Vectoring Plus. Questo sistema garantisce un maggior controllo durante i cambi di corsia in autostrada e quando si guida su neve o su superfici stradali scivolose.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)