Mazda CX-50: ecco come potrebbe essere il prossimo crossover [RENDER]

Dovrebbe affiancarsi ai modelli CX-70 e CX-90 più grandi

Mazda sta lavorando su diversi nuovi veicoli da lanciare nel mercato statunitense che arriveranno nelle concessionarie entro i prossimi anni.

Oltre a CX-70 e CX-90, entrambi appartenenti al nuovo Large Product Group della casa automobilistica, sarà proposto anche un modello più compatto con il nome di Mazda CX-50 che molto probabilmente non avrà una terza fila di sedili.

Per ora non sappiamo se il nuovo CX-50 sarà venduto assieme al CX-5 oppure prenderà il suo posto. Tuttavia, Mazda sostiene che quest’ultimo modello continuerà a spingere le future tecnologie di sicurezza e le funzionalità di connettività assieme al CX-30.

Mazda CX-50 render

Il progetto digitale di Kolesa ci dà un piccolo assaggio di cosa aspettarci

Attualmente non conosciamo ancora nessun dettaglio sul crossover compatto, come design, dimensioni complessive e disposizione interna. Per fortuna, il noto sito Web russo Kolesa ha pubblicato un paio di render in cui viene mostrato come potrebbe essere l’aspetto finale del nuovo Mazda CX-50.

Innanzitutto, possiamo dire che il nuovo crossover avrà un aspetto moderno e forse sarà leggermente più grande del CX-5. Sono visibili anche alcuni elementi estetici presenti sulla Mazda 3.

Sappiamo che la casa automobilistica giapponese ha intenzione di abbandonare i suoi motori a combustione interna Skyactiv-X e Skyactiv-D. A partire dal 2025 verranno lanciati diversi nuovi veicoli costruiti su una nuova piattaforma dedicata agli EV che porterà una completa elettrificazione della gamma prima della fine del decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)