Mazda CX-50: ecco come potrebbe essere il prossimo crossover [RENDER]
Dovrebbe affiancarsi ai modelli CX-70 e CX-90 più grandi
Mazda sta lavorando su diversi nuovi veicoli da lanciare nel mercato statunitense che arriveranno nelle concessionarie entro i prossimi anni.
Oltre a CX-70 e CX-90, entrambi appartenenti al nuovo Large Product Group della casa automobilistica, sarà proposto anche un modello più compatto con il nome di Mazda CX-50 che molto probabilmente non avrà una terza fila di sedili.
Per ora non sappiamo se il nuovo CX-50 sarà venduto assieme al CX-5 oppure prenderà il suo posto. Tuttavia, Mazda sostiene che quest’ultimo modello continuerà a spingere le future tecnologie di sicurezza e le funzionalità di connettività assieme al CX-30.
Il progetto digitale di Kolesa ci dà un piccolo assaggio di cosa aspettarci
Attualmente non conosciamo ancora nessun dettaglio sul crossover compatto, come design, dimensioni complessive e disposizione interna. Per fortuna, il noto sito Web russo Kolesa ha pubblicato un paio di render in cui viene mostrato come potrebbe essere l’aspetto finale del nuovo Mazda CX-50.
Innanzitutto, possiamo dire che il nuovo crossover avrà un aspetto moderno e forse sarà leggermente più grande del CX-5. Sono visibili anche alcuni elementi estetici presenti sulla Mazda 3.
Sappiamo che la casa automobilistica giapponese ha intenzione di abbandonare i suoi motori a combustione interna Skyactiv-X e Skyactiv-D. A partire dal 2025 verranno lanciati diversi nuovi veicoli costruiti su una nuova piattaforma dedicata agli EV che porterà una completa elettrificazione della gamma prima della fine del decennio.
Seguici qui