Mazda CX-9, a Los Angeles debutta il primo motore Skyactiv-G turbo benzina [FOTO e VIDEO]

Potenza da 250 CV e alta efficienza

La Mazda CX-9 sarà anche dotata del nuovo motore Skyactiv-G turbo benzina, il primo del suo genere. Grazie all'utilizzo di varie tecnologie all'avanguardia, la casa giapponese promette non solo performance, ma anche efficienza nei consumi
Mazda CX-9, a Los Angeles debutta il primo motore Skyactiv-G turbo benzina [FOTO e VIDEO]

La Mazda CX-9 promette di essere un modello rivoluzionario per la casa giapponese. Al Salone di Los Angeles, infatti, è stato mostrato per la prima volta un esemplare dotato del primo motore Skyactiv-G turbo benzina, che già da ora è ufficialmente il più potente in assoluto dell’intera produzione del marchio. Stiamo parlando di una meccanica capace di sviluppare una potenza massima di 250 CV e una coppia di punta di 420 Nm. La base è sempre quella dell’aspirato che già abbiamo visto su CX-6 e Mazda6, ma questa meccanica è in grado di offrire un’accelerazione più potente, soprattutto ai bassi e medi regimi, insieme ad una manovrabilità che promette di essere di primo livello. La casa promette anche di aver superato alcuni problemi tipici di questo genere di unità come il turbo lag e i consumi non sempre soddisfacenti nell’utilizzo reale.

Il nuovo Skyactiv-G è dotato dello speciale Dynamic Pressure Turbo della casa, che promette di massimizzare le performance della turbino omologandosi il più possibile alla velocità tenuta dal motore in ogni momento. Il sistema di riciclo delle emissioni, nel frattempo, contribuisce a mantenere un rapporto aria-carburante ideale, fornendo in questo modo la giusta quantità di ossigeno necessaria perché avvenga la combustione.

Esattamente come la stessa CX-9, anche questo motore per il momento è stato prodotto con particolare attenzione per il mercato americano e questo spiega la sua presenza a Los Angeles. Non ci sono per ora notizie su un suo eventuale debutto in Europa, anche se è probabile che la risposta del pubblico americano sarà fondamentale per qualsiasi decisione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)