Mazda CX-9 MY 2017: primi scatti della prossima generazione in veste camouflage [FOTO SPIA]

Potrebbe essere mostrato questo autunno

In veste mimetica, è stato immortalato negli Stati Uniti un esemplare prova del futuro Mazda CX-9

Mazda CX-9 MY 2017 – A San Bernardino, negli Stati Uniti, incrociato e fotografato un esemplare ancora coperto dalla veste camouflage del prossimo Mazda CX-9, secondo le indicazioni diffuse. Il nuovo SUV della casa giapponese potrebbe essere mostrato questo autunno, forse all’appuntamento di novembre del Salone di Los Angeles. Si ipotizza che entri in commercio all’inizio del prossimo anno, ma per il momento restano supposizioni.

L’ampio crossover del costruttore di Hiroshima, secondo le indiscrezioni emerse, potrebbe essere spinto da una nuova unità quattro cilindri SkyActiv sovralimentata da 2.5 litri, che rimpiazzerebbe il precedente motore V6. Propulsore che sarebbe destinato anche alle prossime versioni MazdaSpeed, tra le quali si parla della MazdaSpeed 6. Il Mazda CX-9, inoltre, potrebbe essere proposto con una configurazione sette posti disposti su tre file e trazione integrale. Ma si tratta ancora di rumors senza conferme.

Passando alla linea, la seconda generazione dell’ampio SUV di Mazda introdotto nel 2007 e poi aggiornato nel 2013, rispetto ai precedenti tratti stilistici avrebbe una linea più conforme al nuovo design KODO adottato dalla casa nipponica e già notato sui crossover più compatti CX-3 e CX-5. Il frontale sembra caratterizzato da una griglia prominente e affiancata da filanti gruppi ottici che si distendono e insieme creerebbero un effetto di ampia V. Il design sembra muscoloso, anche se appare difficile cogliere bene i dettagli per la veste camouflage che ne cela le forme. Uno stile che parrebbe arricchito da forme sinuose ed elaborate. Il tetto ha un andamento lineare e leggermente spiovente verso la parte posteriore, in base a quanto è possibile notare dalle foto spia, e quest’ultima zona sembra sormontata da uno spoiler che si distende sul lunotto e caratterizzata da gruppi ottici dal design che sembrerebbe filante, seppur abbastanza coperti, e due terminali di scarico presenti sotto il paraurti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati