Mazda: esperienza zen al Salone dell’Auto di Torino 2018

Protagonista la MX-5 Yamamoto Signature in un tipico giardino giapponese

Al Parco Valentino 2018 Mazda porta un bel po' di Giappone grazie ad un vero e proprio giardino zen ricostruito per fare da sfondo alla roadster MX-5 Yamamoto Signature ed ai Suv CX-3 e CX-5 disponibili per i test drive
Mazda: esperienza zen al Salone dell’Auto di Torino 2018

Mazda – All’imminente Parco Valentino – Salone dell’auto di Torino 2018 (6-10 giugno) sarà possibile trovare un po’ di Giappone grazie a Mazda. Il costruttore di Hiroshima, infatti, all’interno della propria area espositiva permetterà a tutti i visitatori di respirare l’atmosfera delle tradizioni secolari dell’antico Giappone e di toccare con mano la tecnologia e il progresso del Giappone moderno grazie ad una fusione perfetta di modernità, tradizione e passione per le auto che costituisce l’inconfondibile DNA di Mazda.

Per gli ospiti dello stand, Mazda, infatti, ha dato vita ad un vero e proprio giardino zen (in giapponese Karesansui). Il nome Karesansui, letteralmente “natura secca”, è un concetto di giardino nato nei monasteri buddisti del XIV secolo, caratterizzato dall’assenza di acqua e dove i sassi rappresentano ruscelli o stagni. Il forte richiamo alle proprie radici culturali sarà coadiuvato dal grande amore di Mazda per le automobili rappresentato dall’ultima arrivata: la MX-5 Yamamoto Signature, l’ultima serie speciale ispirata a Nobuhiro Yamamoto, storico progettista di Mazda.

La MX-5 Yamamoto Signature, versione speciale dell’iconica roadster Mazda e disponibile in soli quattro esemplari, dispone di una carrozzeria nera Jet Black resa più aggressiva da appendici aerodinamiche con accenti rossi, e gode di morbidi rivestimenti in pelle e alcantara grigia che si alternano a resistenti inserti in camoscio rosso. Cuore della nuova nata è il motore SKYACTIV-G 1.5 da 131 cv, propulsore scelto dallo stesso Yamamoto per la “sua” roadster.

Inoltre, tutti i visitatori dello stand Mazda in occasione del Parco Valentino 2018 potranno provare la tipica esperienza Jinba Ittai (“macchina e pilota sono una sola cosa come il cavallo ed il suo cavaliere”) alla guida della CX-3 e della CX-5, i Suv di casa Mazda disponibili nell’apposita area test drive. Il tutto non prima che la maestra calligrafa Kazue Fukumoto abbia realizzato per tutti i visitatori uno specifico e personale ideogramma, ricordo dell’esperienza zen vissuta nello stand Mazda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)