Mazda EZ-60: un nuovo SUV elettrico è in arrivo [TEASER]

In Europa potrebbe prendere il nome di Mazda60e

Mazda EZ-60: un nuovo SUV elettrico è in arrivo [TEASER]

Un nuovo SUV elettrico è pronto ad arrivare nel mondo automotive. Si tratta della Mazda EZ-60, di cui la casa giapponese ha rilasciato un primo teaser, in attesa di presentarla ufficialmente. Il nome è legato al mercato cinese, ma è probabile questo modello possa arrivare anche in Europa, forse con il nome Mazda60e.

Il teaser

Le prime immagini mostrano un modello che riprende la concept Arata, mostrata al Salone di Pechino 2024, e non sarebbe da escludere la presentazione della versione di serie all’edizione 2025 del Salone di Shanghai, che è in programma tra meno di un mese. Tornando al teaser, si possono notare delle linee filanti, con cofano corto e gruppi ottici LED sottili nel frontale. Il tetto scende verso un posteriore che appare piuttosto aerodinamico. Ma aspettiamo immagini più dettagliate.

All’interno, l’EZ-60 probabilmente prenderà molto in prestito dal layout dell’abitacolo della berlina EZ-6 (Mazda6e dalle nostre parti), con una configurazione pulita e minimalista con alcuni elementi di lusso per dargli un tocco premium.

I motori

Ovviamente non ci sono ancora informazioni ufficiali su cosa sarà presente sotto il cofano, del nuovo SUV elettrico del marchio giapponese. Possibile vengano riprese le configurazioni della 6e, con la doppia opzione fino a 258 CV, per un’autonomia fino a oltre 550 km. In Cina, è probabile arrivi anche una versione Extended Range, con un motore 1.4 benzina per alimentare la batteria ed aumentare la percorrenza della vettura. Un po’ come già avviene sulla MX-30 R-EV.

Uscita

Non ci sono date ufficiali per la presentazione della nuova EZ-60 ma, come dicevamo, potrebbe venir svelata in occasione del Salone di Shanghai 2025, in programma dal 23 aprile prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)