Mazda: il nuovo motore ibrido SkyActiv-Z debutterà nel 2027

Novità anche per le elettriche: in arrivo due nuovi modelli

Mazda: il nuovo motore ibrido SkyActiv-Z debutterà nel 2027

Mazda pensa al futuro e programma per il 2027 il debutto del nuovo motore SkyActiv-Z. Si tratta del nuovo propulsore ibrido del marchio giapponese, che sarà proposto per la prima volta sulla prossima generazione della CX-5. Tra le novità previste, oltre alla Mazda 6e, ci sarà anche un nuovo SUV 100% elettrico.

“Mentre l’industria automobilistica sta attraversando un cambiamento epocale, Mazda continua la propria evoluzione aggiornando per la prossima generazione di vetture la nostra tipica gioia di guidare – sono le parole di Masahiro Moro, presidente del marchio – Tutti noi di Mazda siamo impegnati a trovare il giusto equilibrio tra efficiente gestione aziendale e sviluppo di tecnologie sostenibili per offrire un valore unico, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda”.

Il nuovo motore ibrido

Entrando più nel dettaglio, il nuovo propulsore sarà il fulcro della nuova gamma Mazda elettrificata per “i prodotti di piccole dimensioni”, soddisfacendo gli standard di emissione Euro 7 e ottenendo al contempo un’elevata riduzione dei consumi di carburante ed un miglioramento delle prestazioni di marcia. Inoltre, il motore SkyActiv-Z ridurrà il numero sia dei componenti del motore che dei software di controllo, migliorando l’efficienza dello sviluppo e della produzione.

Le novità elettriche

Non solo ibrido, ma anche 100% elettrico, con l’arrivo della nuova piattaforma sviluppata internamente per i motori a zero emissioni. Il primo modello, dopo la Mazda 6e presentata lo scorso gennaio, arriverà nel 2027 e verrà prodotta in Giappone per essere commercializzata a livello globale, con celle di batteria sviluppate in collaborazione con Panasonic. Entro quell’anno, inoltre, arriverà anche un nuovo SUV a zero emissioni, di cui non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)