Mazda: la gamma sarà elettrificata entro il 2035

I primi modelli a zero emissioni arriveranno nel 2019

Mazda - La casa nipponica traccia i piani futuri annunciando l'elettrificazione della gamma entro il 2035 con modelli ibridi, ibridi plug-in ed elettrici, con i primi che saranno lanciati sul mercato nel 2019, anno in cui sarà introdotta la nuova generazione di motori SkyActiv-X con tecnologia HCCI.
Mazda: la gamma sarà elettrificata entro il 2035

Durante il Global Tech Forum di Francoforte, città che fra qualche giorno ospiterà l’edizione numero 67 del Salone di Francoforte (12-24 settembre), Mazda ha annunciato i piani futuri confermando l’elettrificazione della gamma entro il 2035 con modelli ibridi, ibridi plug-in ed elettrici, ma non a celle a combustibile come affermato da Auto Express.

Nel 2019, oltre ad introdurre la nuova generazione di motori SkyActive-X con tecnologia HCCI (il primo a benzina a livello mondiale con metodo di accensione a compressione che migliora l’efficienza del 20-30% rispetto all’attuale SKYACTIV-G), saranno lanciati sul mercato i primi veicoli elettrici per limitare l’inquinamento atmosferico.

Queste manovre sono parte del Sustainable Zoom-Zoom 2030, nuovo piano a lungo termine per lo sviluppo tecnologico valido, appunto, fino all’anno 2030. Non solo. Nel breve termine potrebbe fare il suo ritorno il motore rotativo Wankel di nuova generazione, ma a differenza di quello degli anni passati, dovrebbe essere abbinato a un’unità elettrica che avrà la funzione di range extender.

Nel nuovo piano a lungo termine è inclusa anche la guida autonoma, chiamata Proactive Safety philosophy dalla casa nipponica, la cui sperimentazione scatterà nel 2020, e attualmente in fase di sviluppo con il Mazda Co-Pilot Concept2. Lo scopo sarà quello di renderla standard su tutti i modelli entro il 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)