Mazda MX-30 R-EV: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP
Anche la versione ibrida plug-in del famoso modello di Mazda premiato per la sua sicurezza
Mazda MX-30 R-EV, versione ibrida plug-in del famoso modello della casa giapponese, ha ricevuto una valutazione massima di cinque stelle da Euro NCAP. Gli ottimi risultati della versione elettrica MX-30 e-Skyactiv EV che aveva ottenuto 5 stelle nel 2020, dunque sono validi ufficialmente anche per il nuovo modello ibrido plug-in.
5 Stelle nei crash test di Euro NCAP per Mazda MX-30 R-EV
Mazda MX-30 R-EV registra risultati ottimi in tutte e quattro le categorie di test Euro NCAP: Occupante adulto – 91%, Occupante bambino – 87%, Utente vulnerabile della strada (sicurezza dei pedoni) – 68% e Safety Assist – 73%. Risultato massimo anche per quello che concerne i test di impatto laterale e quelli basati su bambini di 6 e 10 anni sia nell’impatto laterale che in quello frontale.
Questi risultati così elevati per Mazda MX-30 R-EV sono frutto di alcuni fattori molto importanti su cui la casa automobilistica giapponese ha puntato fortemente. Ci riferiamo alla presenza della nuova architettura Skyactiv, la quale dispone di una scocca ad alta rigidità, che le permette di assorbire gli urti nel migliore dei modi pur rimanendo una struttura molto leggera.
Altro fattore molto importante è sicuramente la presenza di tecnologie di sicurezza avanzate che aiutano i guidatori ad anticipare eventuali rischi riducendo di molto la possibilità di incidente o di impatto. Altro fattore che sicuramente fa la differenza è la presenza di elevati standard di protezione dei pedoni che riducono e non di poco i danni in caso di impatto con gli utenti più vulnerabili. Ricordiamo infine che la nuova Mazda MX-30 R-EV dispone di una batteria da 17,8 kWh, l’e-Skyactiv R-EV ha un’autonomia in puro elettrico di 85 km.
Seguici qui