Mazda MX-5 25th Anniversary Edition, anteprima mondiale al Salone di New York 2014
In attesa della nuova generazione
Mazda porterà due grandi novità al Salone di New York: da una parte c’è il telaio SKYACTIV della quarta generazione di MX-5, dall’altra troviamo invece il canto del cigno della terza generazione del roadster, la MX-5 25th Anniversary Edition che omaggia, come si capisce dal suo appellativo, il 25 anniversario dalla creazione della prima MX-5 nel 1989.
Presentata per la prima volta al Salone di Chicago, la primissima Mazda MX-5 nacque il 9 febbraio 1989 e questa nuova edizione speciale anniversario si basa sulla versione con hard top ripiegabile con una colorazione metallizzata inedita Soul Red, tetto, montanti anteriori e specchietti laterali verniciati di nero. Gli interni sono in pelle bianca e gli inserti sono rifiniti a mano mentre la pedaliera sportiva è in alluminio.
Questa Mazda MX-5 25th Anniversary Edition è dotata inoltre di ammortizzatori Bilstein e sarà disponibile sia con trasmissione manuale che automatica. I cerchi in lega hanno un design specifico da 17 pollici e sono rifiniti in dark gunmetal con pneumatici Bridgestone Potenza RE05A.
Mazda ha comunicato che solamente 100 esemplari della Mazda MX-5 25th Anniversary Edition sbarcheranno negli Stati Uniti e sarà disponibile nel corso di questa primavera. Non sappiamo per il momento quanti esemplari saranno destinati al mercato italiano e quale sarà il prezzo di questa edizione speciale del roadster meglio venduto in tutto il globo.
Seguici qui





















![Mazda Vision X-Coupe: sportiva a quattro porte che si muove anche con gli e-fuel [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mazda-Vision-X-Coupe-6-e1761739596484.jpg)
![Mazda Vision X-Compact: la compatta che strizza l’occhio al segmento e-Car [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mazda-Vision-X-Compact-1-e1761735801816.jpg)
