Mazda MX-5, ecco la spyder giapponese in versione racing

Pronta per gareggiare nel 2016 in nuovo trofeo monomarca

Mazda MX-5 racing - Mazda ha diffuso le prime foto ufficiali della MX-5 in versione da corsa che sarà protagonista della Mazda Global MX-5 Cup, nuova competizione monomarca del costruttore giapponese che vedrà sfidarsi tra di loro le nuove spyder di Mazda.

Dopo l’annuncio di poco tempo fa di Mazda sull’immediato arrivo di una nuova vettura da corsa pronta a dar vita a un nuovo trofeo monomarca del costruttore giapponese, ecco svelata la nuova Mazda MX-5 in una speciale variante racing pronta per essere la protagonista del nuovo capitolo del motorsport del marchio automobilistico nipponico. La Mazda MX-5 acquista virilità e grinta in questa nuova versione pensata per offrire il meglio in pista, quando esordirà nel 2016 sfidandosi nella Mazda Global MX-5 Cup che farà tappa in America, Europa e Asia.

Per il momento Mazda non ha ancora reso note le specifiche tecniche della MX-5 in versione racing, ma si sa che a spingerla ci sarà il motore quattro cilindri SkyActiv-G da 2.0 litri. Tutti i dettagli della vettura giapponese verranno comunicati nel corso del prossimo anno, quando la Mazda MX-5 da corsa avrà completato tutti i test e messo a punto i diversi componenti dell’auto come pneumatici, sospensioni, sistemi di sicurezza e specifiche attrezzature ed elementi di protezione.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati