Mazda MX-5 Eunos Edition: la spider esclusiva per il mercato francese

Edizione limitata a 110 unità

La casa di Hiroshima rievoca la speciale Eunos Roadster S Limited del 1993, una MX-5 NA dall'estetica esclusiva, presentando la nuova MX-5 ND Eunos Edition.

Eunos e la Roadster S Limited

Era il 1989 quando Mazda lanciò sul mercato giapponese Eunos, il brand all’insegna di eleganza e piacere di guida che si posizionava tra il base Autozam e quello di lusso ɛ̃fini. Tra le vetture prodotte fino al 1996, anno che sancì la fine del brand, spicca sicuramente la Eunos Roadster S Limited, una versione speciale della Mazda MX-5 Miata NA presentata nel 1993. La piccola spider sportiva sfoggiava una carrozzeria verniciata di nero, degli accattivanti interni in pelle rossa a contrasto e dei cerchi in lega leggera color oro. Il motore era un 1.6 benzina quattro cilindri da 120 CV di potenza e 137 Nm di coppia massima.

La nuova MX-5 ND Eunos Edition

Nel 2020 Mazda rievoca la Eunos Roadster S Limited presentando la MX-5 Eunos Edition, un’esclusiva versione riservata al mercato francese che verrà prodotta in sole 110 unità. La vettura è un tributo alla sua “antenata” per scelta di tinte e materiali: la carrozzeria è di colore Jet Black Mica, un elegante nero metallizzato, mentre gli interni sono rivestiti in pelle nappa traforata color Rosso Burgundy. I cerchi, invece, sono dei Rays forgiati in lega di alluminio di colore nero. A confermare l’esclusività del modello sono presenti targhette numerate su parafanghi anteriori, plancia lato passeggero e chiave.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda il motore, a causa delle sempre più stringenti normative anti inquinamento europee la MX-5 Eunos Edition viene offerta esclusivamente con il 1.5 Skyactiv-G benzina da 132 CV, scaricati sulle ruote posteriori, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Un propulsore sì divertente ed affidabile, ma sicuramente meno entusiasmante della versione Skyactiv-G 2.0 da 184 CV.

La Mazda MX-5 Eunos Edition sarà disponibile nelle concessionarie francesi a partire da aprile 2020 con un prezzo di 34.600 €. Chi vorrà portarsi a casa l’esclusiva spider dovrà quindi sborsare 5.700 € in più rispetto alla versione base Elegance.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va

La prova della biposto più longeva e a dir poco unica sul mercato
La Mazda MX-5 o meglio ancora… Miata, è la roadster giapponese che nel 1989 sfidò il mercato europeo, diventando da