Mazda MX-5, futura protagonista di un campionato monomarca

Annuncio ufficiale al SEMA 2014

Mazda MX-5 - Dettagli ancora sconosciuti ma rumors ben presenti: la nuova spider di Mazda potrebbe fare arrivare in un nuovo campionato corsaiolo per sole MX-5
Mazda MX-5, futura protagonista di un campionato monomarca

E’ ufficiale: Mazda ha da poco annunciato che effettuerà un “eccitante” annuncio riguardante il suo settore motorsport globale il 4 novembre prossimo in occasione dell’apertura delle porte del SEMA edizione 2014, il più importante salone del tuning che raggruppa numerosi preparatori (ufficiali e non) insieme ad appassionati negli Stati Uniti.

Per il momento il costruttore proveniente dal Giappone mantiene segreta l’entità della sua anteprima mondiale per tenere alta la suspence, ma i nostri colleghi di Motoring sono certi che Mazda annuncerà ufficialmente la creazione di una competizione racing monomarca per la nuova MX-5 model year 2015. Al momento non c’è nessuna conferma da parte del brand, ma il magazine ritiene che questa categoria prenderà inizio negli Stati Uniti per poi eventualmente espandersi anche in Europa, Giappone e altri mercati importanti per Mazda.

Questa categoria racing è ancora un mistero avvolto da fitti veli e dovremmo saperne di più tra un paio di giorni. La MX-5 2015 sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo anno e verrà offerta al pubblico con due motorizzazioni: il modello entry-level sarà rappresentato da un quattro cilindri 1.5 litri benzina, mentre al top di gamma troveremo un più scattante quattro cilindri 2.0 litri SKYACTIV-G benzina. Anche per quanto riguarda le prestazioni, Mazda non ha voluto sbilanciarsi troppo: si dice tuttavia che il 1.5 dovrebbe produrre una potenza di 150 CV, mentre il 2.0 litri erogherebbe oltre 200 CV di potenza massima. Aggiornamenti a seguire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)