Mazda MX-5: la prossima generazione sarà elettrificata e arriverà nel 2026

La nuova generazione si adeguerà alle nuove normative Euro 7

Mazda MX-5: la prossima generazione sarà elettrificata e arriverà nel 2026

Sembra che Mazda non abbia alcuna intenzione di salutare l’iconica Mazda MX-5 Miata in quanto la nuova generazione potrebbe arrivare nel 2026 con un propulsore elettrificato.

Nel corso di un’intervista con Which Car?, Yasuhiro Aoyama – Senior Managing Executive Officer di Mazda – ha confermato che il lancio della quinta generazione della MX-5 avverrà dopo l’implementazione dello standard Euro 7 in Europa. Ciò dovrebbe avvenire nel luglio del 2025.

Mazda MX-5 2023

Non sarà elettrica, né ibrida plug-in

Per rispettare le nuove normative, la casa automobilistica giapponese implementerà un gruppo propulsore elettrificato nella nuova Miata, anche se non sappiamo se sarà mild o full hybrid. Ciò che è certo è che non sarà una vettura “alla spina”.

Considerando che una batteria più grande farebbe aumentare sia il peso complessivo che il prezzo, la nuova Mazda MX-5 potrebbe adottare un sistema mild hybrid da 48V con una piccola batteria a supporto del motore a combustione interna.

Proporrà il solito mix di potenza e leggerezza

Un’altra caratteristica certa è che non avrà un powertrain potente come il sei cilindri in linea da 3.3 litri del CX-60. Invece, la Mazda MX-5 di quinta generazione rimarrà fedele alle precedenti, offrendo una buona potenza in un pacchetto leggero e conveniente.

Per quanto riguarda il design, Akira Tamatani – capo design di Mazda – ha fatto riferimento al concept Vizion Study come fonte di ispirazione per la nuova Miata.

Mazda MX-5 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)