Mazda MX-5: punterà ad avere più di 180 cv?

Il MY 2019 dovrebbe godere di alcune migliorie motoristiche

Mazda mira ad alzare sempre di più l'asticella prestazionale ed emozionale della sua MX-5 con un propulsore in grado di sfiorare i 185 cv di potenza
Mazda MX-5: punterà ad avere più di 180 cv?

Mazda MX-5 – Fin dal suo esordio sul mercato avvenuto nel 2014 la quarta generazione della roadster giapponese è stata proposta a listino in due varianti di motore. La gamma propulsori, infatti, è sempre stata contraddistinta da un 1.5 da 131 cv e da un 2.0 da 160 cv di potenza, entrambi caratterizzati dalla tecnologia SKYACTIV. Come da tradizione, anche l’attuale generazione di MX-5 non ha voluto rinunciare al tipico piacere di guida garantito da un corpo vettura leggero abbinato ad una buona dose di potenza.

La tradizionale ricetta improntata ad un eccellente rapporto peso/potenza, che ha fatto la gioia dei numerosi possessori della Mazda MX-5, attualmente la roadster più venduta al mondo nelle sue quattro generazioni che si sono succedute fino ad oggi, è stata una continua evoluzione progettuale che ha mirato sempre nella direzione di una massima soddisfazione di guida da parte del guidatore.

A tal proposito, l’anno prossimo Mazda potrebbe aver deciso di alzare ancora più su l’asticella prestazionale ed emozionale della sua MX-5. L’indiscrezione è arrivata da Road & Track che ha asserito che il MY 2019 della roadster “dagli occhi a mandorla” avrebbe goduto di un aumento di potenza. Nello specifico l’indiscrezione è partita da un dealer canadese di Mazda che avrebbe rivelato anzitempo la notizia sul forum Miata.net.forums dedicato alla roadster giapponese.

Nel dettaglio l’aumento di potenza riguarderebbe la versione 2.0 che dagli originari 160 cv potrebbe puntare ai 185 cv grazie ad una serie di miglioramenti tecnici a livello motoristico tra cui l’adozione di pistoni più leggeri, l’utilizzo di un nuovo albero motore, la scelta di un nuovo impianto di aspirazione e la possibilità di montare un diverso impianto di scarico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va

La prova della biposto più longeva e a dir poco unica sul mercato
La Mazda MX-5 o meglio ancora… Miata, è la roadster giapponese che nel 1989 sfidò il mercato europeo, diventando da